in

Mondiale per Club: Trento apre con il successo. 3-0 agli iraniani

POOL B – 1. giornata
TRENTINO DIATECX – KHATAM ARDAKAN 3-0 (25-19 25-15 25-19) –
Trentino Volley: Russell 10, Vettori 16, Giannelli 7, Grebennikov (L), Candellaro 5, Kovacevic 11, Lisinac 9. N.E. Van Garderen, Nelli, Cavuto, Daldello, De Angelis, Codarin. All. Lorenzetti.
Khatam Ardakan: M. Senobar 10, Valaei 2, Khani Molahajiloo 5, A. Gholami 1, Gh. Karkhaneh 9, F. Nazari 2 (L), B. Jahandideh 3, Tabari 4, M.T. Vadi 1. N.E. Hooman, Eini. All. Mohammad Reza S.
ARBITRI: Casamiquela, Maroszek.
NOTE – durata set: 21′, 23′, 24′; tot: 68′.

RESOVIA – Debutto con vittoria per la Trentino Diatecx nel Mondiale per Club in programma questa settimana in Polonia.
Gli uomini di Lorenzetti hanno superato 3-0 gli iraniani Campioni d’Asia per club del Khatam Ardakan.

SESTETTI – Per l’esordio nella manifestazione Angelo Lorenzetti si affida alla formazione tipo, mandando subito in campo Giannelli in regia, Vettori opposto, Kovacevic e Russell schiacciatori, Lisinac e Candellaro al centro e Grebennikov libero. Lo starting six dell’Ardakan (che non ha a referto il suo unico top player, ovvero l’opposto Mahmoudi) presenta Vadi al palleggio, Tabari opposto, Khani e Karkhaneh in posto 4, Gholami e Senobar centrali, Nazari Afshar libero.

LA GARA – L’avvio è nel segno degli avversari che si portano subito avanti per 1-4 sfruttando i buoni servizi di Khani. La reazione di Trento arriva immediatamente e porta la firma di Vettori e Lisinac (6-4), prima che si scateni poi anche Russell in pipe (9-6) e ancora il centrale serbo (14-7). Nella parte centrale del set l’Ardakan prova a riavvicinarsi, approfittando di un’altra buona serie di servizi di Khani (19-14); la Trentino Diatecx vacilla (21-18), ma poi con Vettori ritrova la via per chiudere positivamente la prima frazione, sul 25-19.

Nel secondo set il Khatam Ardakan regge il ritmo sino al 5-3 in proprio favore, poi Trento con Lisinac e Vettori scappa di nuovo via (8-6, 14-10) ed il vantaggio diventa massimo quando Giannelli realizza l’ace del 16-11 e Candellaro ferma a muro Senobar (19-13). Nel finale di set, la fase di break point gialloblù continua a lavorare benissimo, tant’è vero che il parziale si chiude con un eloquente +10 (25-15) che mette in mostra anche il buon lavoro a muro di Candellaro e Giannelli.

Il Khatam ci riprova anche in avvio del terzo parziale, scappando sul 6-8, dopo l’iniziale equilibrio (5-5). La Trentino Diatecx è determinata a chiudere il discorso sul 3-0 e con Lisinac e Vettori trova la parità già sull’11-11 e poi immediatamente dopo il vantaggio (15-13). Candellaro fa sentire il suo peso al centro della rete (18-15), poi ci pensano due ace consecutivi di Giannelli a indirizzare definitivamente il match verso i colori gialloblù.

IL COMMENTO “E’ un bel modo per iniziare il Mondiale per Club – ha commentato l’allenatore della Trentino Diatecx Angelo Lorenzetti al termine della partita –, perché questo match nascondeva alcune insidie che siamo riusciti brillantemente a superare, anche tenendo conto dei tempi stretti che abbiamo avuto per prepararlo. Siamo rimasti concentrati per tutta la durata dell’incontro, anche se talvolta abbiamo gestito male l’attacco, un aspetto su cui evidentemente c’è ancora da lavorare perché tutto ciò penalizza talvolta la nostra fase di cambiopalla. Era importante chiudere il discorso già in tre set per poter preparare con un po’ più di energie in corpo l’appuntamento di mercoledì”.


Tagcloud:

NBA – Controcorrente, Doc Rivers aggiunge qualcosa di particolare allo stile dei Clippers

Brasile F.: Il Praia Clube vince l’anticipo