Un anno magico per la pallavolo, l’Italia ha portato in alto il proprio nome nel panorama internazionale di questo meraviglioso sport sia a livello di nazionale che di club.
Il valore del nostro volley ormai e’ riconosciuto in scala mondiale, e all’interno dello scacchiere delle discipline sportive nazionali certamente la pallavolo, quanto a livello di risultati raggiunti , ha svolto quest’anno un ruolo da protagonista.
Non a caso protagonisti di questo sport hanno ottenuto meritatamente la nomination come finalisti per l’assegnazione dei Gazzetta Sports Awards, premi annuali dedicati allo sport italiano e ai suoi più importanti protagonisti.
Per la categoria “squadra dell’anno” in corsa per la vittoria c’e’ la Nazionale pallavolo femminile argento nel mondiale in Giappone che si contenderà il premio con la Juventus e la nazionale di ginnastica ritmica .
Nella categoria “donna dell’anno” si trova Paola Egonu insieme a Sofia Goggia e Simona Quadarella.
Nella categoria “Allenatore dell’anno” la sfida in finale sara’ tra il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri , il ct azzurro della nazionale pallavolo femminile Davide Mazzanti e il coach della Sir Safety Conad Perugia Lorenzo Bernardi.
Il 4 dicembre in programma ci sara’ il Gran Gala’ della notte delle stelle a Milano che premierà i campioni dell’anno sportivo.