in

L’Omag SGM conquista due punti contro un’ottima Montecchio

Foto Pietro Masini

Di

Partita strana quella che si è vista ieri al palasport di San Giovanni in Marignano ancora gremito. Una Omag distratta regala un punto ad un’ottima “Sorelle Ramonda”. Con la 4^ vittoria consecutiva la Omag SGM, sale a quota 14, sorpassa Trento e mantiene le distanze da Perugia, vittorioso nell’anticipo di ieri al tie-break con Sassuolo, e 3 sole lunghezze dalla stessa Sassuolo che osserverà il turno di riposo la prossima domenica.

La cronaca:

Agli ordini degli arbitri Sabia e Laghi, i due coach schierano i sestetti titolari con le seguenti formazioni: per la Omag, Battistoni in regia con Manfredini Opposto, Caneva e Lualdi al centro, Fairs e Saguatti in posto 4 e Gibertini libero. Per le Sorelle Ramonda, Giroldi in palleggio con Carletti opposto, Michieletto e Pamio laterali, Bovo e Bartolini centrali e Pericati libero.

1 set: Primo set in perfetto equilibrio. Nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo fino al primo allungo di Montecchio che costringe Saia a fermare il gioco (11-13). Si riprende a giocare ma ora è coach Beltrami a chiamare lo stop su ace di Saguatti (13-14). Montecchio allunga ancora e Saja si gioca il secondo discrezionale (14-18). Troppi errori per le padrone di casa e Montecchio allunga ancora con Pamio in gran spolvero. Montecchio chiude i conti alla prima occasione (20-25).

2 set: La Omag parte meglio nel secondo parziale e segna un mini break che costringe Beltrami a fermare il gioco (10-7). Nonostante i numerosi errori al servizio, le Marignanesi riescono comunque a tenere le distanze e Beltrami chiama ancora time out. Si è dovuto aspettare il finale del secondo set per ammirare la bella Omag vista domenica scorsa a Ravenna. Fairs pareggia i conti (25-17).

3 set: Montecchio mette subito in difficoltà le padrone di casa in questo terzo parziale e si porta avanti (1-5). Saja chiama il suo primo time out. Riappaiono i fantasmi del primo set e Montecchio allunga di nuovo dopo un primo parziale recupero. Saia chiama anche il secondo stop (5-10). Coach Saia manda in campo Greta Pinali al posto di capitan Saguatti (9-15). Non cambia nulla perché Montecchio allunga ancora e rientra Saguatti (10-19). Un mini break a favore della Omag e questa volta è Beltrami a chiamare lo stop (13-19). Niente da fare per le Marignanesi e Montecchio intasca il secondo punto della stagione.

4 set: La Omag ritrova la retta via e Beltrami si gioca i due time-out in un battibaleno (9-3). Allunga ancora la Omag che ritrova buone azioni difensive e il miglior attacco (16-7). Montecchio rosicchia qualche punto ed è Saja che allora ferma il gioco (16-11). Lo stop da i suoi frutti perché Saguatti e compagne si aggiudicano il quarto set e rimandano tutto al tie break (25-16).

5 set: Parte bene la Omag con Saguatti e Fairs. Beltrami ferma il gioco (4-1). Montecchio non accetta la resa e con Pamio pareggia i conti. Saja chiama il time out (4-4) primo tempo di Caneva e mani fuori di Fairs (6-4). Si va al cambio campo con le padrone di casa in vantaggio di tre punti (8-5). Subito un attacco fuori per Montecchio e Beltrami chiama ancora stop (9-5). Due muri consecutivi e la Omag arriva al 13-7. Errore al servizio di Larson e ci sono 7 match point per la Omag che chiude al secondo tentativo con capitan Saguatti.

OMAG S.GIOV. IN MARIGNANO – SORELLE RAMONDA IPAG MONTECCHIO  3-2

OMAG S.GIOV. IN MARIGNANO: Fairs 21, Caneva 9, Manfredini 17, Saguatti 10, Lualdi 15, Battistoni 1, Gibertini (L), Gray, Pinali. Non entrate: Casprini, Mazzotti, Mandrelli, Guasti. All. Saja.

SORELLE RAMONDA IPAG MONTECCHIO: Michieletto 10, Bovo 7, Larson, Pamio 27, Fiocco 3, Giroldi 1, Pericati (L), Carletti 15, Stocco 1, Trevisan 1. Non entrate: Bartolini, Frison. All. Beltrami.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Dopo quattro anni i bianconeri tornano a trionfare su Modena. Sirci: “Ancora una volta possiamo dire che Perugia regna”

A1 F – L’Allianz Geas non convince: Lucca fa il vuoto in area