in

La stella di Britt Herbots. Già al centro del mercato?

Ufficio Stampa Busto

Di

E’ un curioso aneddoto quello riportato nell’edizione odierna del quotidiano La Prealpina, in un articolo firmato da Andrea Anzani. Si parla di Britt Herbots, stellina classe ’99 della Uyba, vero e proprio punto di riferimento della compagine bustocca guidata da Marco Mencarelli.

E’ proprio il coach delle farfalle ad aver riportato al quotidiano alcuni spunti relativi al passato della giovane belga, quando già impressionava tra gli addetti ai lavori. Il soprannome conquistato da Britt Herbots nei tornei giovanili tra Nazionali, infatti, era quello di “Diavolo“: a donarglielo erano state proprio le azzurrine guidate da Mencarelli.

Storie di soprannomi e passati importanti, ma non solo. La Prealpina racconta anche un interessante retroscena di mercato legato al suo arrivo in Italia. Ufficializzato il contratto il 10 maggio (la chiusura della trattativa con l’accordo però è stata fatta in precedenza attorno al 14 aprile), l’Uyba s’è trovata a resistere all’assalto che una formazione turca e un club giapponese hanno portato per avere la ragazza, cercando il modo di farla uscire dal contratto appena sottoscritto, dopo averla vista all’opera con la maglia del Belgio nella Volleyball Nations League quando è stata protagonista di più di una grande prestazione. Il “no” del club di via Maderna anche davanti alla possibilità di incassare un dall’operazione, testimonia quanto Busto abbia puntato sulla schiacciatrice che già da tempo era nei primissimi posti della lista dei giovani talenti che Mencarelli ha osservato e notato in giro per il mondo.

Tuttavia il mercato non dorme mai. Su di lei ci sarebbe già un club italiano di prima fascia. Si parla di Novara…


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Aperte le iscrizioni per il 7° torneo Happyfania Volley

Spoleto aspetta la capolista Brescia, Monti “Test importante per noi”