in

La Sir Safety archivia le due sconfitte in Supercoppa e si prepara ad affrontare Latina

Credit Ufficio stampa Sir Safety Perugia

Di

Parte la Superlega 2018-2019 per la Sir Safety Conad Perugia che affronta domani pomeriggio tra le mura amiche del PalaBarton la Top Volley Latina. Si comincia alle ore 18:00 e l’obiettivo in casa bianconera è chiaro: ritrovare il sorriso e soprattutto la vittoria dopo le due sconfitte patite la scorsa settimana in Supercoppa.

– dice il centrale serbo Marko Podrascanin – .

Tifosi che certamente non mancheranno domani pomeriggio a Pian di Massiano. L’avvio di stagione non brillante non ha tolto entusiasmo ai Sirmaniaci ed a tutti i tifosi della Sir che saranno come di consueto l’uomo in più domani al PalaBarton.

Passando alle faccende di campo, Lorenzo Bernardi dovrà fare a meno domani ancora dell’indisponibile Berger. Per il resto tutti abili e arruolabili con il tecnico bianconero che non dovrebbe avere grandi dubbi di formazione. La squadra in settimana si è allenata con impegno, cercando di trovare alchimia di gruppo e condizione psicofisica. La rifinitura di oggi pomeriggio e l’ultimissima di domattina toglieranno ogni incertezza, ma domani pomeriggio alle 18:00 lo starting seven bianconero dovrebbe essere quello con De Cecco ed Atanasijevic in diagonale, Ricci e Podrascanin centrali, Leon e Lanza schiacciatori e Colaci libero.

Di fronte una Top Volley Latina molto rinnovata rispetto alla passata stagione. Nuovo il tecnico, quel Tubertini con un passato sulla panchina della Sir a Bastia negli anni di serie B, nuovo l’opposto, lo sloveno Stern ex Verona che agirà in diagonale con il confermato regista e capitano Sottile, nuovi entrambi gli schiacciatori, l’azzurro Parodi ex Piacenza ed il nazionale argentino classe ’92 Palacios, nuovo il libero, l’ex bianconero Federico Tosi. Restano come ricongiungimento dello scorso anno insieme al già citato Sottile, i due centrali Rossi e Gitto, con l’altro ex Perugia Barone in cerca di una maglia da titolare.

Match ostico, in particolare in un momento di difficoltà ammesso ieri in conferenza dallo stesso Lorenzo Bernardi. Perché Latina verrà al PalaBarton decisa a giocarsela a viso aperto e con braccio e testa liberi. Situazione mentale che i Block Devils forse inizialmente non avranno e che dovranno conquistarsi strada facendo durante il match. Per portare a casa la vittoria, medicina come nessun’altra in queste circostanze.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La sconfitta contro la Serbia al Mondiale è una ferita aperta. Giannelli: “Non siamo mai entrati in partita”

Serie C – Cus Jonico Taranto a Ruvo per la seconda giornata