in

La Gas Sales Piacenza inizia con una vittoria. De Biasi: “Un’emozione incredibile, non mi era mai capitato”

Foto Ufficio Stampa Gas Sales Piacenza

Di

Prima partita nella seconda categoria nazionale maschile e prima vittoria per la “nuova” Piacenza. Una Gas Sales che, dopo un primo set sottotono, è riuscita a portare a casa tre punti importanti. Emozioni per l’esordio specialmente per il centrale Beppe De Biasi, piacentino doc, come lui stesso ha dichiarato nell’intervista pubblicata dal quotidiano 

Era al debutto in serie A2, per di più nella squadra della sua città, cioè la Gas Sales Piacenza. Perché lui, Beppe De Biasi, classe 1992, è piacentino a tutto tondo e la sua carriera pallavolistica l’ha vissuta tutta dalle nostre parti. Ha iniziato nelle giovanili del Copra Volley, quindi è passato alla serie B2 sempre con il Copra, per poi trasferirsi alla Canottieri Ongina, con la quale ha giocato in B2 e quindi in B1. Con la squadra di Monticelli ha conquistato una promozione poi vanificata dalla rinuncia della società di partecipare al secondo campionato nazionale italiano.

Beppe De Biasi è il terzo piacentino della storia a giocare in serie A2 nella squadra di Piacenza. Prima di lui due nomi illustri: Massimo Botti, ora suo allenatore alla Gas Sales Piacenza dopo esserlo stato a Monticelli d’Ongina e Luca Tencati: guarda caso entrambi centrali, come centrale è Beppe.

« – precisa De Biasi ».

Come è stato l’esordio in A2 contro Cantù? «».

Un primo set in cui di fatto la Gas Sales ha fatto da spettatrice: e poi? «».

Cosa vi ha detto Botti al cambio campo dopo il primo set? «».

Soddisfatto della tua partita? «».

Che cosa hai pensato dopo il primo set? «».

Hai trovato la serie A2 come te l’aspettavi? «».

Nuovamente un piacentino in A2 nella squadra della sua città. «».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1: scomparso Guy Edwards. Salvò Lauda al Nurburgring nel '76

Domani l’Imoco Volley in campo per il 1° Trofeo Cesarini Sforza