in

Jenny Barazza tra volley e famiglia: “Essere una mamma pallavolista mi rende felice”

Jenny Barazza

Di

Jenny Barazza è un simbolo della pallavolo italiana, come dimostra il suo palmares. Eppure la sua vittoria più bella non è una medaglia, né una coppa. È la sua famiglia. Lo scorso anno è iniziato un nuovo capitolo di una carriera con tante soddisfazioni. La forte centrale veneta, dopo 15 anni di militanza nei club più importanti di Serie A1, ha deciso di trasferirsi in Sardegna per intraprendere un’avventura con il Volley Hermaea Olbia nel campionato di A2 ed occuparsi da vicino dell’azienda avviata due anni fa insieme al marito.

Diventare mamma e continuare a giocare in Serie A non è facile. Ma, dopo la maternità nel 2011, Jenny è tornata più forte di prima, continuando a vincere ed offrire prestazioni di alto livello. Ma la felicità non può passare solo attraverso trofei e medaglie. E Jenny Barazza lo sa bene.


Olbia, campionato di A2. Quali sono i vostri obiettivi per questa stagione?

A volte può essere difficile prendere la giusta decisione di vita per sé e per la propria famiglia. Olbia è una scelta di cuore?

Quali sono le difficoltà di essere allo stesso tempo mamma e pallavolista?

Si augura che un giorno sua figlia Luisa possa seguire le orme materne nella pallavolo?

Cosa ne pensa del movimento pallavolistico giovanile?

Qual è il rapporto con le compagne più giovani e com’è cambiato lo spogliatoio rispetto a quando era agli inizi della sua carriera?

È tempo di Mondiali e lei sa bene cosa significa rappresentare il proprio Paese. Qual è stato il segreto dei suoi successi con la maglia azzurra?

Cosa manca all’attuale Nazionale di Mazzanti per lasciare un segno nella storia?

Un passato glorioso e un futuro da scrivere. Cosa può ancora dare Jenny Barazza alla pallavolo italiana?


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Lunedì la Chromavis Abo Offanengo debutta nel “Taverna”

LIVE Supercoppa A1 F – Schio e Lucca sul 34-22 dopo 20'