in

I risultati delle giovanili dell’ UBI Banca S.Bernardo Cuneo

credit Granda Volley Academy credit Granda Volley Academy

Di

Partita in chiaro-scuro per la squadra di coach Conti che in terra biellese si porta in vantaggio sullo 0-2 dopo i primi due set molto combattuti e vinti giocando una buona pallavolo.

Quando la partita sembra incanalata verso i colori biancorossi, un infortunio alla spalla in un’azione di gioco della regista e capitana Beatrice Vegezzi Bossi (costretta ad uscire dal rettangolo di gioco sul 2-0 nel terzo set)  ha creato scompiglio tra le cuneesi che hanno permesso alle ragazze del Team Volley di rientrare in partita e portarsi sul 2-2. Il tie-break ha registrato un perfetto equilibrio tra le due squadre fino al 13-13 quando un paio di errori in battuta delle ospiti hanno regalato la vittoria alle ragazze di casa.

Il punto conquistato dalle ragazze cuneesi lascia un po’ di amaro in bocca per un bottino che avrebbe potuto essere pieno, ma permette comunque di muovere la classifica.
Prossima gara in casa alla Ex Media 4 sabato 17 novembre alle ore 18,00 contro PVB Cime Careddu Canelli.

.bonprix Teamvolley – Mercatò Cuneo 3-2
(25-27/21-25/25-20/25-19/18-16)

Vegezzi Bossi (C), Battistino, Madaffari, Miretti, Andeng Okomo, Thior F., Gay A. (L); Giordano M, Vaschetto, Delmastro. n.e.: Viviani (L.), Balzano.
All.: Conti. II All.: Galaverna.
Dir. Acc.: Risso.

Prima Divisione Femminile – girone A verde

Sconfitta in trasferta per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Buona prestazione, nonostante il risultato, nella trasferta di Cherasco
Si gioca in trasferta a Cherasco contro la Sicom Cherasco, le ragazze dei coach Rossi e Dutto superano il primo set giocando in modo esemplare contro le padroni di casa che fin dalle prime battute si dimostrano capaci e ostinate; tutta la gara sarà giocata a ritmi elevati da entrambe le compagini è imperativo nn mollare. Nel secondo, qualche errore di troppo in battuta regala il parziale alle avversarie 27-25 mentre il terzo si svolge sempre all’inseguimento delle cheraschesi, soltanto sul finale del set che si invertono le parti arriviamo così sul 23-21 per le biancorosse che a due punti dalla vittoria si bloccano cedendo il parziale per 25-23. Nel quarto set un vistoso calo di concentrazione da parte delle cuneesi conduce a errori e difficoltà sia in ricezione che in attacco.
Prossima gara in casa alla Ex Media 4 mercoledì 14 novembre, alle ore 20.30, contro Da Fausto Alimentari di Peveragno.

Sicom Cherasco – UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca 3-1
(18-25 / 27-25 / 25-23 / 25-15)

 Mondino, Riccardi, Monge Roffarello, Giordano, Rossi, Candela, Meslani (L); Giuliano, Montabone, Risso.
All: Rossi. II All: Dutto.
Dir. Acc.: Monge.
Prima Divisione Femminile – girone D

Vittoria casalinga per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Netto 3-0 ai danni della Libellula Bra Under16

Netta vittoria casalinga per le ragazze dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo che si impongono 3.0 contro il Libellula Bra Under16. Partita sempre sotto controllo per la squadra di casa, che chiude i primi due set con un doppio e netto 25-17, replicando nella terza frazione con un altrettanto evidente 25-19. Con il rientro di alcune giocatrici assenti nella partita di Asti, si è visto un piccolo miglioramento nel gioco: una crescita che inizia ad essere continua, grazie al lavoro svolto durante gli allenamenti da parte di coach Pasquale.
Nel prossimo turno di venerdì 16 novembre, alle ore 21, impegno in trasferta: le biancorosse saranno in scena a Cavallermaggiore contro la squadra locale del Volley Cava.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa – Libellula Bra U16 3-0
(25-17/25-17/25/19)

Armando, Cantamessa, Oberto, Allio, Comodo, Giraudo, Coppa, Pellegrino R , Pellegrino F, Turco, Giusta.
I All.: Pasquale. II All.: Bottero.
Dir. Acc.: Zonta.

Under 16 Regionale Eccellenza femminile – girone B

UBI Banca S.Bernardo Cuneo si arrende alla capolista

La prima sconfitta stagionale viene inflitta dall’Union Volley Pinerolo
Sconfitta pesante per Cuneo nella partita contro l’Union Volley Pinerolo: uno scontro tra capoliste, con le torinesi accreditate tra le favorite al titolo regionale Under16. Inizio di gara positivo per le cuneesi che subito si portano in vantaggio 10-3. Con massima concentrazione macinano gioco, difendono alla grande e con attacchi più efficienti non danno scampo alle avversarie. Tutto sembra facile, 20-15 per Cuneo; ma non è così. Dopo un paio di cambi da parte del tecnico avversario, le ospiti acquisiscono convinzione. Riducono lo svantaggio grazie ad un paio di murate sugli attacchi cuneesi e pareggiano i conti (20-20) con tre imprendibili attacchi. Ci prova il coach Rossi a chiedere i time out a sua disposizione sul 20-18 e sul 20-22 cercando di smorzare la reazione delle avversarie e dare una scossa alle sue atlete. Invano risulta il tentativo di riprendersi il vantaggio; l’Uniovolley non molla; Cuneo non reagisce. Con un paio di ace subiti ed un muro fuori le padrone di casa consegnano il primo set 20-25. Cuneo rimane come tramortita dal colpo subito e non reagisce. Secondo set da dimenticare e si chiude di nuovo a favore delle ospiti 9-25. Nonostante una ripresa nella terza frazione di gioco, Cuneo nulla può contro la corazzata pinerolese; le avversarie macinano attacco su attacco, prendono il largo, chiudono il terzo set a loro favore (16-25) e vincono 0-3 lo scontro diretto per il primato in classifica.
Prossimo appuntamento domenica 18 novembre prima gara di ritorno: Cuneo ospita alla Ex media 4 il Lilliput di Settimo Torinese.

UBI Banca San Bernardo Cuneo – Union Volley Pinerolo 0-3
(20-25/9-25/16-25)

Balzano, Monge Roffarello,  Battistino, Giuliano, Fresia, Risso, Montabone, Meslani, Milone, Rossi, Mondino .
I All.: Rossi. II All.: Violino.
Dir.Acc.: Rosa.

Under 16 Rossa

Giornata negativa per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo 

Netta sconfitta per le cuneesi in trasferta: il PlayAsti si impone 3-0

Trasferta tutt’altro che positiva per le giovanissime di coach Conti che, durante l’incontro sul campo di Asti, trovano difficoltà in quasi tutti i fondamentali. I troppi errori in ricezione non permettono di costruire delle azioni in attacco e le avversarie, sicuramente più esperte, riescono ad avere la meglio in tre set. Prossimo appuntamento domenica 18 novembre a Savigliano.

PlayAsti Azzurra – UBI Banca S.Bernardo Rossa 3-0
(25-11/25-14/25-17)

Filippi, Bergia, Testa, Angeli, Teppa, Tassone C., Donadei, Tassone L, Allio, Coppa.
Alllenatore: Conti.
Dir. Acc.: Giorgis
Under 14 Rossa

L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo in vetta al girone

Successo casalingo con la capolista Volley Marene
Tre punti importantissimi ottenuti dall’UBI Banca S.Bernardo Cuneo rossa nel campionato Under 14 girone C nello scontro al vertice contro il Volley Marene. Primo set caratterizzato da azioni molto prolungate e bellissime difese da parte delle ragazze di Vania Beccaria che nel secondo set subiscono le battute e gli attacchi delle avversarie. Nel terzo set le cuneesi si riprendono molto bene e, grazie a una buona prestazione in attacco, si portano sul 2-1. Massima concentrazione nel quarto parziale che permette alle padrone di casa di ottenere il successo che le porta al primo posto nel girone.
Prossima gara per le giovani atlete sabato 17 novembre, presso l’ex media 4 alle ore 15, contro il Volley Roero.

UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa rossa – Volley Marene 3-1
(25-21/11-25/25-16/25-19)

Baudino, Beccaria, Bernardi, Cantamessa, Consolino, Garino, Magnabosco, Risso, Romano, Simondi.
All.: Beccaria.
Dir. Acc.: Risso

Under 13 femminile – girone A

Una vittoria ed una sconfitta per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Le ragazze di Ombretta Guerra giocano con determinazione a Santo Stefano Belbo

Nel concentramento giocato a Santo Stefano Belbo, l’Under 13 bianca dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo sconfigge nella prima partita l’LPM Egea Blu Mondovì (3-0 il finale) mentre, nella seconda, non riesce ad avere la meglio sulla Pvb Blu Bieffe: squadra ben organizzata soprattutto in ricezione.
Contro Mondovì la partita è stata sempre saldamente nelle mani delle ragazze allenate da Ombretta Guerra, che hanno agevolmente controllato il punteggio in tutti e tre i set, mentre contro la Pvb Blu Bieffe si è assistito ad una partita molto combattuta dove l’Under 13 biancorossa non ha mai smesso di lottare, giocando punto su punto fino alla fine. Risultato in chiaroscuro, ma vi è soddisfazione per la grinta messa in campo, con la consapevolezza che l’esperienza acquisita di partita in partita sarà certamente utile e determinante nelle gare future.
Il prossimo turno, previsto per domenica 25 novembre alla palestra dell’Ex Media, vedrà l’Under 13 Bianca impegnata contro la Libellula Volley Bra e l’El Gall.

Lpm Egea Blu Mondovi – UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca 0-3
(20-25/12-25/21-25)

Oliva,Merlati, Fantino, Dennis, Cassini, Lingua, Giubergia, Basso, Starita, Verra, Tedeschi.
All.: Guerra.
Dir. Acc.: Giubergia.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca – Pvb Blu Bieffe 13 0-3
(19-25/25-27/23-25)


Oliva, Merlati, Fantino, Dennis, Cassini, Lingua, Giubergia, Basso, Starita, Verra, Tedeschi
All.: Guerra.
Dir. Acc.: Giubergia.
Under 13 Rossa

Seconda giornata di gare per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Una vittoria ed una sconfitta per le ragazze di coach Pasquale

Seconda giornata di concentramento, per le ragazze della UBI Banca S.Bernardo Cuneo Under 13 bianca. Nella prima partita le ragazze affrontano il Vbc Dogliani e vengono battute con un punteggio di 2-1, rimanendo in gara fino alla fine, sfiorando la vittoria al combattuto terzo set. Nella seconda partita portano a casa una bellissima vittoria 3-0 contro LPM Mondovì rossa. Le ragazze entrano in campo con la giusta concentrazione e la voglia di portare a casa la vittoria.
Prossimo impegno domenica 25 novembre, alle ore 16, ad Asti per affrontare RS Volley Tacconigi e PlayAsti Pincopallo.

VBC Dogliani- UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa 2-1
(25-15/19-25/25-23)
UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa – LPM Mondovì Rossa 3-0
(25-22/25-13/25-13)


Cavallo (C), Giraudo F., Fontana, Cottrino, Merola, Demaria, Giraudo A, Musotto, Magliano, Frroku, Cuccaro, D’Angelo.
All.Pasquale. II All.: Tinghi.
Dir. Acc.: Merola.

Open Promozionale

Netta sconfitta per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Il Volley Roero di Canale si impone con il punteggio di 3-0

Sconfitta da parte della ragazze di Enrico Mazzola contro le più esperte atlete del Volley Roero. Il primo set è stato in equilibrio fino a quota 20 punti, ma poi le migliori qualità in difesa ed attacco da parte delle ragazze di Canale d’Alba hanno fatto la differenza per tutto il resto della sfida. Ai fini statistici, anche in questa partita tutte le tredici ragazze della UBI Banca S.Bernardo Cuneo sono scese in campo.
Prossimo impegno fissato per domenica 18 novembre contro la compagine del Vicoforte Volley Ceva BAM.

Volley Roero – UBI Banca S.Bernardo Cuneo 3-0
(25-20/25-14/25-17)

Andrighetti, Bongioanni, Griseri, Michelis, Pollina, Pozzi A., Pozzi C., Rosso, Siccardi, Tassone, Thior, Sciandrello, Chiapello.
All.: Mazzola.
Dir.Acc.: Pozzi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nella quinta giornata arriva il primo successo netto per la MGR Grassobbio

Italia & FIBA World Cup – Gigi Datome capitano senza Nazionale