in

Giorgia Caforio sale in A1 con il Fenera Chieri ’76

Di

Probabilmente è la giocatrice che in A2 ha affrontato più volte da avversaria il Fenera Chieri ’76: ben dieci partite in tre stagioni, di cui cinque solo nell’ultimo campionato (una con Soverato, quattro con Cuneo). Ora il libero Giorgia Caforiopassa dall’altra parte della rete: è lei la dodicesima giocatrice che il club biancoblù ha scelto per la stagione del debutto in A1.
Pugliese di Latiano, classe 1994, 168 cm d’altezza, Giorgia Caforio ha iniziato a giocare da libero a San Vito dei Normanni nel 2012-2013, la stagione del suo debutto in A2. Dal 2015 ha difeso i colori di Soverato per due campionati e mezzo. All’inizio del 2018 si è trasferita a Cuneo, sfiorando la vittoria del campionato e concludendo la corsa nei play-off in semifinale proprio contro Chieri. Segni particolari: è una grandissima appassionata di beach volley.

Benvenuta Giorgia! A Chieri tornerai a lavorare con Luca Secchi, già tuo allenatore a Soverato nel 2015-2016. Quanto ha inciso sulla tua scelta?
«».

E Chieri?
«».

La mezza stagione a Cuneo è stata la tua prima esperienza al Nord. Per il resto hai sempre giocato nel Sud Italia, nella tua Puglia e in Calabria.
«».

La prossima sarà anche la stagione del tuo debutto in A1.
«».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Siena sorride, la sua stella migliora. Marouf pronto a stupire

Ortolani-Mazzanti, quando l’amore nasce sotto rete