Foto Sir Safety Conad Perugia
Di
È ripresa, ed è già a pieno regime, anche l’attività del settore giovanile della Sir Safety Conad Perugia.
Già dal 16 di agosto alcuni elementi sono al lavoro ed il loro aiuto in prima squadra ha permesso a Bernardi di poter lavorare meglio nelle esercitazioni tecniche della serie A.
Il via ufficiale, per serie B e serie C, c’è invece stato lunedì 27 agosto nel quartier generale del PalaSir di Santa Maria, a Rivotorto ed a Perugia.
Per quello che riguarda la serie B, affidata al tecnico Marco Taba, molte le novità in rosa. Alle conferme dei centrali Sirci e Pasquali ed al recupero del libero Stefano Baldassarri, si sono aggiunte le promozioni dalla serie C per i giovani Scaffidi (schiacciatore), Ancora (opposto), Burnelli (libero), De Matteis (centrale) e Del Frà (palleggiatore). I nuovi arrivi riguardano l’opposto Fuganti Pedoni da Foligno, il palleggiatore Cricco (rientrato dal prestito di Foligno), lo schiacciatore Pasquale Gabriele (impegnato attualmente nel campionato italiano di beach volley), gli schiacciatori Salsi e Stamegna da Foligno ed il centrale Claudio Montanaro da Pescara. Il tutto per un gruppo composto prevalentemente da under 20 con l’innesto di alcuni atleti esperti che si prefigge l’obiettivo di mantenere la categoria nazionale e la vittoria del titolo regionale under 20.
Passando alla serie C, affidata al tecnico Andrea Piacentini, anche in questo caso molte sono le novità per un gruppo formato da un mix di ragazzi under 16, under 18 ed under 20. Tre i volti completamente nuovi: quelli del palleggiatore Mele (proveniente da Foligno), dell’universale Pippi (in arrivo da Chiusi e figlio di Damiano Pippi, grande ex giocatore della Generazione dei Fenomeni) e dello schiacciatore Giusto, classe 2003 arrivato da Trieste. Completano la rosa tutti elementi del vivaio: i centrali Casagrande e Cicognola, gli schiacciatori Rossetti e Bulletta, il palleggiatore Cardone, i martelli Virgilio e Gregorio Fagotti ed i fratelli Guerrini, Federico classe ’99 e Francesco classe ’03. Anche in questo caso l’obiettivo del gruppo è mantenere la serie C e cercare la vittoria nel campionato regionale under 18.
Ma l’obiettivo generale e più importante del settore giovanile è quello della crescita del vivaio (che ad oggi conta di circa 120 iscritti) sia dal punto di vista tecnico che come movimento, soprattutto per quello che riguarda Perugia dove non a caso il gruppo tecnico è stato rinforzato dall’arrivo di un grande ex giocatore e nazionale argentino come Alejandro Romanò.
Di seguito tutto l’organico tecnico del settore giovanile.
Santa Maria degli Angeli/ Rivotorto d’Assisi:
Marco Taba (Serie B e under 20 e Junior League)
Andrea Piacentini (Serie C, under 18, under 16 A, under 14 e Boy League)
Lorenzo Guerrini (under 16 B)
Francesca Bonifazi (under 13)
Gloria Shahvandi (under 12 mista, under 13 femminile, minivolley di Rivotorto)
Gaetano De Franco (under 16 femminile, Serie D femminile)
Federico Barboni (prima divisione femminile)
Alessio Lillocci (minivolley di Santa Maria)
Perugia:
Francesco Monopoli (Serie D, under 18)
Dario Bregliozzi (under 16, minivolley)
Alejandro Romanò (under 13, under 14)
Organigramma tecnico settore giovanile:
Direttore generale: Mauro Lillocci
Direttore Tecnico: Andrea Piacentini
Direttore Sportivo: Goran Vujevic