in

Conad Olimpia Teodora Ravenna attende al PalaCosta la Sigel Marsala

Foto Alfredo Del Monte

Di

Domenica 25 novembre, alle ore 17.00, per la nona e ultima giornata del girone di andata del Campionato Italiano di Pallavolo Femminile di Serie A2, Girone B, la Conad Olimpia Teodora Ravenna ospiterà al PalaCosta la Sigel Marsala. Il fischio d’inizio verrà dato alle ore 17.00 dai signori Angelo Santoro e Paolo Scotti.

In occasione della ricorrenza della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, la Conad Olimpia Teodora offrirà a tutte le donne che si presenteranno alla biglietteria del PalaCosta l’ingresso omaggio alla partita Conad Ravenna vs Sigel Marsala.

Sarà un modo per dimostrare la vicinanza e la sensibilità della società di via Trieste nei confronti di un dramma sociale che in tempi recenti ha colpito duramente anche la città di Ravenna.

Intorno alle ore 16.40, prima del fischio d’inizio dell’incontro, si terrà una piccola cerimonia con scambio di doni simbolici tra Paolo Delorenzi, presidente dell’Olimpia Teodora e Alessandra Bagnara, presidentessa di Linea Rosa.

Saranno inoltre presenti Roberto Fagnani, assessore allo Sport del Comune di Ravenna, Ouidad Bakkali, assessore alle politiche e cultura di genere, Cristina D’Aniello sostituto procuratore della Repubblica.

#noallaviolenzasulledonne #violenza #donne #25novembre #sempre25novembre #giornatamondialecontrolaviolenzasulledonne #ioposso

La Conad Ravenna è reduce da due sconfitte consecutive, in casa con San Giovanni in Marignano e in trasferta a Cutrofiano, e le Leonesse di Ravenna sono ben consapevoli che le siciliane arriveranno in Romagna fermamente intenzionate a dire la loro e a cercare di portare a casa punti. È per questo che le ragazze guidate da coach Caliendo scenderanno in campo con concentrazione e rispetto, pronte a tirare fuori sin da subito gli artigli e a riprendere il discorso interrotto a Sassuolo.

È lo stesso Caliendo a sottolineare: “

#olimpiateodora # conadravenna #unasquadraunacittà #forzaragazze #ilvostrotifolanostraforza

LE AVVERSARIE
Dopo aver ripetutamente sfiorato la promozione nella seconda serie nazionale, nel 2017 il Marsala Volley ha presentato domanda di ripescaggio ed è stato ammesso al torneo di serie A2. Al termine della stagione scorsa è stato però retrocesso e, grazie a un nuovo ripescaggio, si è guadagnato l’occasione di partecipare per il secondo anno consecutivo alla seconda serie nazionale.

La campagna acquisti estiva ha portato a Marsala una vera e propria rivoluzione sia per quanto riguarda lo staff tecnico sia per il parco giocatrici, totalmente rinnovato rispetto alla passata stagione con ben dodici nuovi arrivi. La panchina è stata affidata a Leonardo Barbieri, ex tecnico di Soverato, mentre gli acquisti più significativi sono stati quelli delle laterali Veronica Angeloni, proveniente da Pesaro in A1, e della polacca Ewelina Brzezinska.

Inoltre tra gli arrivi importanti va menzionata anche la centrale Elena Gabrieli che è partita dal Club Italia nella stagione 2009-2010 e che ha poi giocato anche al Neruda Bolzano in A2, e la palleggiatrice Giorgia Avenia con esperienza in categoria a Baronissi e Caserta.

LA DICHIARAZIONE
Nello Caliendo, coach della Conad Ravenna, parte dalla sconfitta di domenica scorsa promettendo riscatto immediato:

ROSTER
Allenatore: Nello Caliendo.
Vice allenatore: Francesco Guarnieri.
Palleggiatrici: Agrifoglio (9), Vallicelli(18).
Centrali: Lombardi (5), Gioli (7), Torcolacci (8).
Attaccanti: Bacchi (1), Altini (3), Zamora (4), Mendaro (6), Canton (11), Aluigi (14), Ubertini (15).
Liberi: Calisesi (10), Rocchi (13).

IMPIANTO E INGRESSO
Il PalaCosta si trova in p.zza Caduti sul Lavoro 13, Ravenna.
Ingresso: biglietto intero 10 euro, ridotto 8 euro, ragazzi dai 12 ai 18 anni 5 euro.
I bambini sotto i 12 anni entrano gratuitamente.

LIVE MATCH E DIRETTA STREAMING
La diretta streaming del match sarà visibile sulla pagina Facebook: @olimpiateodoravolley.
Sempre sulla pagina Facebook di Olimpia Teodora Volley verranno forniti gli aggiornamenti alla fine di ogni set.
Per seguire il match in diretta è inoltre possibile consultare il sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) o scaricare l’app “Livescore Lega Volley Femminile”.

CLASSIFICA A2 GIRONE B
Bartoccini Gioiellerie Perugia 18, Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo 17, Omag S. Giov. In Marignano 14, Delta Informatica Trentino 12, Barricalla Cus Torino 12, Conad Olimpia Teodora Ravenna 8, Cuore Di Mamma Cutrofiano 8, Sigel Marsala 5, Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 2.
(Perugia una partita in più).

SITO
Tutte le informazioni su Olimpia Teodora Ravenna le puoi trovare sul sito: www.olimpiateodora.it.

SOCIAL NETWORK
Notizie, immagini e informazioni sempre aggiornate sulla Fan Page Facebook “Olimpia Teodora Volley”: https://www.facebook.com/olimpiateodoravolley/
e sul profilo Instagram “olimpia.teodora”: https://www.instagram.com/olimpia.teodora/

CALENDARIO E CLASSIFICHE
Per consultare calendario, risultati e classifiche: http://www.legavolleyfemminile.it


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Spoleto aspetta la capolista Brescia, Monti “Test importante per noi”

In archivio la prima giornata di Champions League. Ecco i risultati delle formazioni italiane