in

Con una prestazione di perserveranza il Prato Volley Project piega Campi

Foto @pratovolleyproject FB

Di

La pazienza è la virtù dei forti. E’ questa la lezione più importante che la squadra di Roberto Latini ha appreso nelle ultime gare e che ha messo in campo con Campi Bisenzio. La squadra nervosa, impaziente ed involuta vista contro Pontassieve si è trasformata in una squadra appunto paziente e maggiormente consapevole dei propri mezzi. Una squadra che ha saputo attendere, ha avuto la pazienza di mettere la palla a terra magari al secondo ed anche al terzo attacco e quindi, facendo valere la propria maggiore qualità, di portare a casa la posta piena. Brava Prato la strada è quella giusta. La gara. Prato con Bartolini e Speranza in diagonale, Galli e Morotti al centro, Ridolfi e Filindassi di banda e Golfieri libero.

Inizio all’insegna dell’equilibrio (8-8). Primo tentativo di fuga delle ospiti (9-11) e subito Latini a fermare il gioco. Dopo la pausa ancora Campi a comandare (13-15). Ariete che recuperava (15-15) e questa volta era il Bacci a chiamare tempo. Set che rimaneva equilibrato (16-17). Sul 18-20 Latini gettava nella mischia Legnini. Il finale di Prato era da grande squadra e Campi rimaneva a 21. Coach Latini confermava le ragazze che avevano terminato il set precedente anche nel secondo parziale. Ariete che sembrava aver rotto gli indugi e lasciato da parte le insicurezze iniziali. Prato partiva sopra (7-3) costringendo subito al tempo le ospiti. Dopo la pausa, però, Campi era bravissima a tornare sotto (7-7). Break ospite (10-12) che ribaltavano la situazione. Gara durissima come da pronostico per Prato che aveva il merito di non mollare (14-16 e 16-17). Latini chiamava time out sul 17-19. Dentro Galli per Legnini. PVP che accorciava (19-20).  Dentro anche Capocasale ma Campi allungava (19-22 e 20-23) prima di chiudere a 23.

Nel terzo set Ariete che partiva forte (8-5, 11-8). Campi non mollava (12-12). Dentro Capocasale per Speranza e Legnini per Galli. Bacci avanti di quattro lunghezze (15-19) ma Ariete brava a non arrendersi e, nonostante tanti errori, a recuperare (23-23) e poi chiudere allo sprint. Nel quarto Prato subito ad affondare i colpi (15-9). Campi in difficoltà e Ariete che saliva sul 19-15 e poi chiudeva i conti a 16.

Serie C Femminile Girone B

Ariete Prato Volley Project – Off. Meccaniche F.lli Nuti 3-1 (25-21; 23-25; 25-23; 25-16)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La pallavolo, un mondo libero che non si nasconde dietro l’ipocrisia

Top&Flop: colpaccio di Lube con Trento, mentre Perugia e Modena vincono. Sorprende Padova