in

Capolavoro Vero Volley Monza: espugnato il Pala Barton di Perugia 3-2

Sir Safety Conad Perugia – Vero Volley Monza 2-3 (25-17, 23-25, 25-17, 20-25, 13-15)
Sir Safety Conad Perugia
: Lanza 12, Podrascanin 8, Atanasijevic 17, Leon 20, Galassi 8, De Cecco 1; Colaci (L). Piccinelli, Della Lunga, Seif. N.e. Ricci, Hoogendoorn. All. Bernardi.

Vero Volley Monza: Ghafour 12, Dzavoronok 15, Beretta 12, Orduna 3, Plotnytskyi 18, Yosifov 5; Rizzo (L). Calligaro, Galliani, Botto, Giannotti. N.e. Buti, Arasomwan. All. Soli.

NOTE

Arbitri: Lot Dominga, Gnani Giorgio

Durata set: 
24’, 33’, 27’, 27’, 21’; totale 2h12’

Sir Safety Conad Perugia: battute vincenti 13, battute sbagliate 23, muri 6, errori 34, attacco 53%
Vero Volley Monza:
 battute vincenti 7, battute sbagliate 31, muri 9, errori 40, attacco 51%

Impianto: Pala Barton di Perugia

Spettatori: 3265

MVP: Oleh Plotnytskyi (schiacciatore Vero Volley Monza)

PERUGIA, 25 NOVEMBRE 2018 – Serata magica per la Vero Volley Monza di Fabio Soli, capace di vincere 3-2 sul campo tricolore del Pala Barton di Perugia nella nona giornata di andata della SuperLega Credem Banca 2018/2019. Beretta e compagni infliggono la prima sconfitta della stagione alla Sir Safety Conad al termine di una gara ricca di emozioni e alti ritmi. Qualità, coralità ed entusiasmo sono state le chiavi con cui i monzesi hanno fatto loro due punti preziosi, interrompendo il tabù contro la formazione di Bernardi, bestia nera della prima squadra maschile del Vero Volley da quando è in SuperLega. MVP del match uno straripante Plotnytskyi, autore di una prestazione esaltante condita da 18 punti, 3 ace e 2 muri con il 52% in attacco. Vinti secondo e quarto set, proprio grazie ai turni al servizio del martello ucraino, alla bella prova a muro di Beretta e Dzavoronok (3 e 2 muri, 12 punti per il primo e 15 per il secondo), a quella in attacco di Ghafour (12 punti) e in difesa di Rizzo, i monzesi non riescono a contenere la reazione dei padroni di casa nel primo e terzo, con Leon e Atanasijevic scatenati in battuta (7 ace per il primo e 4 per il secondo) e Lanza a pungere in fase offensiva. E’ l’approccio nel cuore del parziale decisivo, però, a far capire che è la serata di Monza. Sotto 8-6 al cambio di campo del tie-break, la Vero Volley torna forte con Plotnytskyi e Dzavoronok agganciando e sorpassando 11-9. Ancora Plotnytskyi e poi Beretta portano i lombardi sul 14-12. L’errore di Leon regala un sorriso smagliante alla prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley, che vince e alza non poco il morale in vista della prima in Europa in Challenge Cup e della sfida casalinga contro Modena domenica prossima.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
Fabio Soli (allenatore Vero Volley Monza):
 “La mia squadra quando gioca così è affascinante ed emozionante. Questo gruppo può fare grandi cose. Vorrei che giocassimo sempre così. Abbiamo davvero grandi mezzi e quello che abbiamo messo in campo oggi non è un caso. Purtroppo a volte ci capita di far vedere l’altra medaglia, quella poco continua e che certamente non ci piace. La sfida sarà trasmettere a questo gruppo la consapevolezza di avere queste capacità. Il valico è proprio la costanza. Superato questa montagna abbiamo i numeri per fare grandi cose, firmando imprese come queste. Siamo stati bravi ad offrire una prestazione di alto livello, sfruttando i momenti che loro ci hanno concesso”.
Thomas Beretta (centrale Vero Volley Monza): “Siamo felicissimi di questa prestazione. Dopo lo stop di Sora ci siamo ripresi giocando, come era successo contro la Lube, la bella pallavolo che sappiamo e vogliamo fare. Fino a cinque minuti prima della gara nessuno avrebbe immaginato un successo ed invece siamo rimasti sempre attaccati alla gara, nonostante le loro accelerazioni con Leon al servizio. Non ci siamo mai disuniti e questo credo possa essere la prova che questo gruppo c’è. Questa vittoria ci regala due punti e grande motivazione, consci che possiamo e dobbiamo sempre crederci, anche e soprattutto quando le cose non girano. Ora testa al prossimo impegno che dovremo affrontare con la stessa motivazione di stasera”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

A2 – Agrigento sbanca il PalaMangano battendo Scafati per 84 a 79

La BCC Leverano prima si illude, poi cede alla Kemas Lamipel