Foto: Michele Benda/MBVisual per Sir Safety Perugia
Di
Non c’è tempo di riposare e di ricaricare le pile per i Block Devils!
All’indomani della bella e rotonda vittoria per 3-0 di ieri sera contro la Dinamo Mosca, nella prima giornata della Pool E di Champions League, subito al PalaBarton nel pomeriggio di oggi la Sir Safety Conad Perugia per cominciare a preparare il prossimo impegno ufficiale, il match di domenica a Pian di Massiano contro il Vero Volley Monza per la nona di Superlega.
Lavoro in sala pesi per i giocatori più impegnati ieri, “doppia razione” per gli altri Block Devils perché, se è vero che la squadra sta dimostrando gara dopo gara una crescita costante ed una condizione generale più che buona, è altrettanto vero che c’è davvero ancora tanto da lavorare per limare imperfezioni in campo.
Lo ha spiegato ieri sera nel dopo gara Lorenzo Bernardi. Il tecnico bianconero, palesemente soddisfatto per la vittoria contro la Dinamo, ha precisato al tempo stesso alcuni aspetti dove la squadra deve crescere.
“ – dice Bernardi – l.
Perfezionista ed a ragione Bernardi, consapevole che la sua squadra ha ancora tanti margini di miglioramento. Ma Perugia, anche ieri contro una formazione di rango come la Dinamo Mosca, ha messo in luce grandi qualità in attacco e si è portata a casa una vittoria già molto importante nell’economia del girone e del passaggio del turno.
“”, spiega il capitano Luciano De Cecco. “”.
La preziosa guida di De Cecco ha innestato ieri sera contro i russi il braccio armato di Aleksandar Atanasijevic. I 18 punti col 70% in attacco del bomber serbo parlano chiaro.
“ – dice Bata, come lo chiamano tutti al PalaBarton – ”.