in

Bella affermazione della Zambelli Orvieto sull’Acqua & Sapone Roma

Di

Nel turno domenicale arriva la conferma per la Zambelli Orvieto che mette in campo cuore e determinazione oltre ad una buona dose di tecnica e tattica, riuscendo ad avere ragione di un’altra pericolosa rivale.

La serie A2 femminile si dimostra torneo competitivo ma le tigri gialloverdi non fanno sconti e lanciano il loro ruggito sul campionato facendo capire alle avversarie che è bene che ci si faccia presto l’abitudine.

In tutti i parziali parte discretamente la Acqua & Sapone Roma che cerca di aggredire mostrando entusiasmo e la determinazione ma nel prosieguo mostra qualche difetto per quanto riguarda la continuità.

Al fischio d’inizio l’unica novità tra le titolari è quella della schiacciatrice Stavnetchei che viene chiamata subito in causa (5-5). Ad assestare i colpi ai fianchi è Montani che riesce a sbloccare il punteggio (12-9). Con qualche difesa fortunosa le romane riescono a rimanere a galla e col fiato sul collo e poi agganciano con un muro di Quarchioni (22-22). Allo sprint a risolvere è Decortes (sette punti in apertura) che mette giù gli ultimi due palloni e sigla il vantaggio.

Dopo l’inversione dei campi le ospiti rivoluzionano l’assetto, con Saccomani, Busolini e Mazzoni in campo vanno sul tre a zero ma sul turno di battuta di Montani che piazza anche due ace la situazione si capovolge (7-3). La ricezione delle laziali soffre mentre cresce il rendimento offensivo di Stavnetchei che crea la spaccatura (21-11). Nessuna delle avversarie riesce a scalfire e dopo una bella difesa della neoentrata Cecchetto è sempre Decortes a rincarare la dose.

Il terzo parziale parte nel segno delle umbre che però sperperano i tre punti di margine e vengono riprese (6-6). Sale in cattedra Stavnetchei che propizia la scollatura con attacchi calibrati (10-7). Anche il muro orvietano funziona e aumenta la cadenza, quello di Prandi vale il 15-11. Il gap rimane tale e consente qualche sostituzione con Mucciola, Venturini e Kantor, che trovano spazio (22-15). Il punto della vittoria arriva dopo una pausa prolungata che riporta sotto le romane, è ancora Decortes a chiudere definitivamente.

L’allenatore delle orvietane Matteo Solforati ha detto a caldo:

Il coach delle capitoline Stefano Micoli ha così commentato:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Tabellone Atp Basilea 2018: Federer e Zverev i favoriti, in campo anche Cecchinato e Seppi

LBA: Dopo tre giornate, Green ancora primo, segue Punter: i migliori marcatori