in

Al Mandela Forum di Firenze arriva la Pomì Casalmaggiore

Foto Guglielmi

Di

Firenze in campo domani per la terza giornata della Samsung Volley Cup di A1 Femminile. Alle 17, al Mandela Forum, arriva la Pomì Casalmaggiore, e per entrambe le squadre si tratta della terza partita in otto giorni. Curiosamente, anche i risultati delle due rivali per ora sono stati gli stessi: vittoria casalinga contro Chieri e sconfitta esterna contro Brescia per Il Bisonte, ko in trasferta contro Conegliano e successo interno contro Bergamo per la Pomì, con conseguenti tre punti a testa in classifica. Domani quindi una delle due squadre sopravanzerà l’altra, e ovviamente la speranza è che possa essere quella di Gianni Caprara: il passo falso contro la Banca Valsabbina ci può stare nel processo di crescita di una squadra che lavora insieme da poco più di una settimana, e proprio per questo il gruppo lo ha già archiviato, lanciandosi nella preparazione, seppur concentrata in appena due giorni, del match contro Casalmaggiore. Sicuramente domani sarà un’altra partita difficile: le casalasche hanno costruito un roster competitivo, con bocche da fuoco del calibro di Rahimova, Carcaces e Kąkolewska, ma Il Bisonte potrà contare sul suo fortino, quel Mandela Forum che lo ha visto vincente per cinque volte nelle ultime cinque gare di regular season (tutte per 3-0), e su una condizione e un’intesa che non potranno altro che crescere con il passare dei giorni.

EX E PRECEDENTI – Oltre a Giovanni Caprara, che ha allenato a Casalmaggiore nella A1 2016/17, l’unica ex della sfida è il libero Silvia Lussana, che ha giocato ne Il Bisonte nella sua prima storica stagione in A2 (2012/13). I precedenti fra le due squadre fra B1, A2 e A1 invece sono quattordici, con Il Bisonte che ha vinto tre volte (di cui due negli ultimi due confronti al Mandela Forum, entrambi al tie break), a fronte di undici sconfitte.

LE PAROLE DI GIOVANNI CAPRARA – “”.

LE AVVERSARIE – La Pomì Casalmaggiore di Marco Gaspari, ancora privo dell’infortunata Valentina Arrighetti, ha come punti fermi del suo 6+1 la serba Danica Radenković (classe 1992) in palleggio, l’azera Polina Rahimova (1990) come opposto, Giulia Mio Bertolo (1995) e la polacca Agnieszka Kąkolewska (1994) al centro e Ilaria Spirito (1994) nel ruolo di libero. Più dubbi invece in banda, dove le favorite sembrano Francesca Marcon (1983) e la cubana Kenica Carcaces (1986) anche se alle loro spalle scalpitano Caterina Bosetti (1994) e la canadese Alexa Gray (1994).

IN TV – La partita fra Il Bisonte Firenze e Pomì Casalmaggiore sarà trasmessa in diretta streaming da LVF TV (www.lvftv.com), la web tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile: il match sarà visibile agli abbonati in HD, con la telecronaca di Stefano Del Corona e il commento tecnico di una ex campionessa come Silvia Croatto, e sarà poi trasmesso in differita da Tele Iride, la tv ufficiale de Il Bisonte (canale 96 del Digitale Terrestre), martedì alle 22 e poi mercoledì alle 17.15.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Altra trasferta per la Bartoccini. Perugia vola in Sicilia per affrontare la Sigel Marsala

NBA – Allarme Wizards, il problema è in difesa