in

Tennis, Wimbledon: Federer si arrende dopo 4 ore ad Anderson. Djokovic vola in semifinale

LONDRA – La sorpresa di giornata a Wimbledon arriva alle 18.27 quando, contro ogni pronostico, Roger Federer esce di scena sconfitto dal sudafricano Kevin Anderson col punteggio di di 2-6, 6-7 (5), 7-5, 76-4, 13-11 dopo 4 ore e 17 minuti di gioco.

Lo svizzero, campione in carica, andava a caccia della nona affermazione nel Major londinese, un titolo che ormai proverà a conquistare il prossimo anno. Quando era in vantaggio di due set e sembrava ampiamente in controllo del match, Federer ha evidenziato un calo fisico che ha permesso ad Anderson di tornare in partita e vincere i due parziali che hanno portato la partita al quinto set (dove non c’è il Tie break).

Nel set decisivo, è stata una battaglia a colpi di servizi dove il sudafricano ha avuto la meglio, racimolando un totale di 28 ace. “Ero sotto di due set, ma ho sempre cercato di combattere più che potevo – ha detto Anderson a fine partita -. Ci ho creduto in ogni singolo momento, sapevo che avrei potuto avere un’occasione: battere Roger Federer qui a Wimbledon è qualcosa di speciale”. In semifinale Anderson incontrerà il vincitore della sfida tra Milos Raonic e John Isner.

DJOKOVIC VOLA IN SEMIFINALE – Novak Djokovic accede senza troppi problemi alla semifinale di Wimbledon. Il tennista serbo sembra aver ritrovato il suo miglior tennis ed essersi finalmente lasciato alle spalle gli infortuni che lo hanno tenuto lontano dai campi. Djokovic prosegue dunque il suo cammino sui campi in erba dell’All England Club battendo in 4 set il giapponese n.28 del mondo Kei Nishikori 6-3, 3-6, 6-2, 6-2 dopo 2 ore e 37 minuti di gioco.

L’ex numero uno del mondo, testa di serie n.12, in carriera ha vinto per 3 volte Wimbledon nel 2011, nel 2014 e nel 2015 approdando ben 8 volte in semifinale. Prossimo avversario di Djokovic il vincitore della sfida tra Rafa Nadal e Juan Martin Del Potro.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml


Tagcloud:

Wimbledon: Il programma di Giovedì 12 Luglio

A2 F – San Salvatore riparte confermando coach e staff tecnico