in

Tennis: forfait a Pechino, stagione finita per Serena Williams

ROMA – Stagione finita per Serena Williams. La statunitense, che oggi compie 37 anni, ha dato forfait al torneo Wta di Pechino in programma la prossima settimana decidendo di terminare così il 2018. L’ex regina del tennis mondiale tornerà alle competizioni a gennaio e nel prossimo Australian Open cercherà di eguagliare il record di 24 Grand Slam detenuto da Margaret Smith Court.

WUHAN, FUORI ANCHE KERBER E KVITOVA – Intanto il “Dongfeng Motor Wuhan Open”, ricco torneo Wta Premier 5 dotato di un montepremi di 2.746.000 dollari in corso sui campi in cemento di Wuhan, in Cina, continua a perdere pezzi importanti. Dopo Pliskova, Svitolina, Halep e Garcia, escono di scena anche la Kerber e la Kvitova. La tedesca, numero 3 del ranking e del seeding, è stata battuta agli ottavi con il punteggio di 7-5, 6-1 dall’australiana Ashley Barty, numero 17 Wta e 16esima testa di serie, finalista dodici mesi fa. La 27enne di Ipswich troverà nei quarti la russa Anastasia Pavlyuchenkova, numero 39 del ranking mondiale, che ha rispedito a casa la due volte campionessa di Wuhan (2014 e 2016), la ceca Kvitova, numero 5 Wta e quinta testa di serie: la 27enne di Samara si è imposta in rimonta per 3-6, 6-3, 6-3, dopo due ore e un quarto di battaglia.

BERRETTINI AVANTI A CHENGDU –   Esordio vincente per Matteo Berrettini al torneo Atp 250 di Chengdu (cemento, montepremi 1.070.040 dollari), in Cina. L’azzurro, numero 60 del mondo, supera l’indiano Prajnesh Gunneswaran, numero 164 del ranking Atp e proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 6-3, 6-4 in un’ora e un quarto di gioco. Prossimo ostacolo per il 22enne romano l’australiano Matthew Ebden, numero 47 del mondo e ottava testa di serie: tra i due non ci sono precedenti.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml


Tagcloud:

Del Monte® Supercoppa: martedì 2 ottobre la conferenza stampa a Perugia

Al via la campagna abbonamenti: “NOI CI METTIAMO IL CUORE! La passione non si racconta, si vive”.