in

LIVE Serena Williams-Osaka, diretta e risultato in tempo reale finale Us Open 2018: inizio ore 22.00

Serena Williams

Serena Williams – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA (O PREMI F5)

(17) SERENA WILLIAMS – (20) NAOMI OSAKA, Arthur Ashe Stadium ore 22.00 italiane
Finale US Open 2018 (Torneo del Grande Slam, cemento)

21.23 – Buonasera appassionati di SuperNews e benvenuti alla diretta scritta da parte di Mattia Orlandi. Alle 22.00 italiane (le 16.00 a New York) avrà inizio la finale del singolare femminile tra la veterana Serena Williams e la giovane Naomi Osaka

Serena Williams punta allo Slam n°24, Osaka cerca la prima affermazione

La statunitense, dopo aver vinto nei primi sei incontri contro la polacca Magda Linette, la tedesca Carina Witthöft, la sorella Venus, l’estone Kaia Kanepi, la ceca Karolina Pliskova e la lettone Anastasija Sevastova, affronterà nel penultimo atto dello US Open 2018 la giapponese Naomi Osaka (che ha sconfitto nell’ordine la tedesca Laura Siegmund, la qualificata israeliana Julia Glushko, le bielorusse Aliaksandra Sasnovich ed Aryna Sabalenka, l’ucraina Lesia Tsurenko e la statunitense Madison Keys), contro la quale ha perso l’unico precedente.

Riassumiamo il 2018 di entrambe le contendenti: per la nativa di Saginaw si tratta del settimo torneo giocato nel 2018, dato che il 1° settembre 2017 è diventata madre di una bambina: è rientrata ad Indian Wells, dopo ha perso nel terzo turno contro la sorella Venus, mentre a Miami viene sconfitta all’esordio proprio da Osaka. Si ripresenta solamente al Roland Garros ed arriva al quarto turno, dove si ritira senza scendere in campo contro la russa Maria Sharapova. Si ripresenta direttamente a Wimbledon e riesce ad arrivare sino alla finale, ma deve subire la sconfitta da parte della tedesca Angelique Kerber. Al rientro sui campi in cemento subisce una brutta battuta d’arresto al primo turno di San José e non riesce ad andare oltre il secondo a Cincinnati.

La nativa di Osaka, invece, ha iniziato l’anno alla Hopman Cup (competizione a squadre nazionali), per poi venir eliminata al primo turno ad Hobart e raggiungere invece il quarto turno all’Australian Open. In febbraio raggiunge il secondo turno a Doha e i quarti di finale a Dubai, prima di ottenere l’exploit a marzo: ad Indian Wells ottiene il primo titolo Wta battendo in finale la russa Daria Kasatkina. Nel torneo successivo di Miami batte proprio Serena Williams al primo turno prima della sconfitta nel successivo, mentre il cammino sul rosso non è molto soddisfacente: terzo turno a Charleston, battuta d’arresto all’esordio a Madrid, secondo turno a Roma e di nuovo terzo all’Open di Francia.

Sul verde non se la cava male, raggiungendo la semifinale a Nottingham, costretta poi al ritiro nel secondo turno di Birmingham ed infine terzo turno nei Championships. Torna quindi a giocare sul “veloce” ma i risultati non sono soddisfacenti: secondo turno a Washington e due sconfitte al primo turno a Montréal e Cincinnati.

Serena Williams – Osaka, i precedenti
Miami 2018 – Cemento – Primo turno – OSAKA b. Serena Williams 6-3 6-2

Serena Williams – Osaka, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva sui canali di Eurosport, disponibile sia per gli abbonati di Sky che per quelli di Mediaset Premium, con la possibilità di usufruire del servizio streaming tramite Eurosport Player, ma anche su Sky GoPremium Play.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/


Tagcloud:

Torneo di Montreux: le azzurre in finale. Battuto il Brasile!

Alla Candy Arena, Atlantide a testa alta contro Monza