in

Kimi Raikkonen in Ferrari nel 2019: la petizione dei fan sul web è un successo!


L’attesa di un comunicato Ferrari che tarda ad ufficializzare la line-up piloti della prossima stagione di F1, ha portato migliaia di fan sul sito Change.org per firmare la petizione affinché Kimi Raikkonen rimanga al volante della Ferrari.

Il sito, specializzato nelle petizioni on-line, è stato preso d’assalto ed in 24 ore oltre 35.000 sostenitori di Raikkonen hanno firmato con la speranza che il pilota finlandese continui a vestire rosso per altri 12 mesi.

Il contenuto del messaggio è un trionfo di calore e speranza per il campione del mondo F1 2007.

“Sostituire Kimi Raikkonen – ha scritto Christy John, autore della petizione – solo a causa di un accordo esistente fatto dalla precedente gestione della Ferrari non è giustificabile mentre l’attuale Capo della Scuderia Ferrari e Sebastian Vettel hanno bisogno di Kimi per mantenere l’equilibrio nella squadra. Anche Kimi ha sovraperformato Vettel più volte, dimostrando di essere tornato in forma e la sua guida a Monza aggiunge ancora più credibilità a tutto ciò”.

Indirizzata alla scuderia Ferrari, al Team Principal Maurizio Arrivabene, al nuovo CEO Louis Camilleri, a Ross Brawn e alla F1, la petizione ha toccato numeri record se valutiamo la sfera sportiva.

Charles o Kimi, questo è il dilemma!

C’è grandissima trepidazione per sapere cosa decideranno i vertici del Cavallino. Le probabilità di vedere Charles Leclerc in Ferrari nella prossima stagione sono alte ma ancora non c’è la conferma ufficiale. Il consueto annuncio della coppia piloti Ferrari è slittato a dopo il Gp d’Italia a Monza ma non dovrebbe tardare ad arrivare nei prossimi giorni.

In un momento di difficoltà, la volontà di molti fan ferraristi sarebbe quella di unirsi ancor di più. I punti di vantaggio della Mercedes sono 25 in classifica costruttori. Il ritardo di Sebastian Vettel dall’attuale campione del mondo Lewis Hamilton è salito, invece, a 30 punti e occorrerà il contributo di tutti per tentare una rimonta che avrebbe un significato storico.

Il primo giro del Gp di Monza ha lasciato scorie negative nel team ma la decisione di dire addio a Raikkonen non è stata ancora ufficializzata. Un numero considerevole di appassionati ha espresso il proprio parere. Vedremo se i vertici Ferrari abbandoneranno la strada della continuità per lanciare, a partire dalla prossima stagione, la giovane promessa Charles Leclerc.

La petizione “Ferrari Should Keep Kimi Raikkonen For Another Year!”

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/J7lGKGwHg5E/f1-petizione-record-35-000-fan-chiedono-raikkonen.php


Tagcloud:

A2 – L'Unieuro Forlì vince di misura l'amichevole a Ravenna

La SIECO strappa un set alla Globo Sora