in

F1 | Haas conferma Grosjean e Magnussen per il 2019


La Haas F1 Team ha annunciato che non cambierà la sua line-up per il 2019. La notizia è arrivata questa mattina prima delle FP1 tramite un comunicato ufficiale sul sito del team americano, che quindi manterrà nel proprio organico Kevin Magnussen e Romain Grosjean anche per la prossima stagione.

“Sin dall’inizio, abbiamo avuto bisogno di velocità ed esperienza per fare crescere la nostra squadra.- ha spiegato il Team Principal del team Haas Guenther Steiner– Abbiamo due ottimi piloti come Romain e Kevin e abbiamo deciso di tenerli visti gli enormi miglioramenti che abbiamo compiuto rispetto all’ultima stagione. Entrambi si spingono a fare il meglio possibile, e questo aiuta tutto il team a fare meglio. La Haas sta facendo una grande stagione, e, mantenendo entrambi i piloti, speriamo di fare ancora meglio il prossimo anno”.

Grosjean è arrivato in Haas nel 2016, al debutto del team, dopo cinque anni in F1 con il Team Lotus, e ha ottenuto tutti i 29 punti del team nella prima stagione. “E’ impressionante vedere cosa abbiamo fatto in pochissimo tempo, soprattutto per me che ci sono sin dall’inizio. Sono molto contento di continuare qui, e di rappresentare la Haas Automation e tutti i nostri partner. Gene ha costuito qualcosa di incredibile in pochissimo tempo”, ha dichiarato il francese.

Kevin Magnussen è arrivato nel 2017, dopo un anno in Renault, e nel 2018 sta facendo un’ottima stagione, soprattutto nei primi GP. “Non mi sono mai trovato in una situazione migliore di quella che sto trovando qui in Haas- ha dichiarato il giovane danese- Il team è tutto proiettato verso il lavoro e siamo tutti molto concentrati sui risultati. Gene Haas è una persona molto efficiente, e Guenther Steiner ha creato un grande ambiente per trarre il meglio dalle persone intorno a lui. Crediamo tutti molto in ciò che facciamo, ed è per questo che riusciamo a raggiungere ottimi risultati”.

Altre due tessere del puzzle 2019 vanno al loro posto, dunque, e la Haas sceglie la via della stabilità, per riuscire ad essere nella prossima stagione la quarta forza del campionato, superando così la Renault, che al momento è davanti al team ameicano nella classifica Costruttori.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/ecn3U8goCCI/f1-haas-conferma-grosjean-e-magnussen-per-il-2019.php


Tagcloud:

F1, Grosjean e Magnussen ancora in Haas nel 2019

Tecnica F1: Tutte le novità sulla Ferrari SF71H viste in Russia