in

Vola a San Antonio, cena con Ettore Messina e assisti ad una partita dai sui posti riservati

Vola a San Antonio, cena con Ettore Messina e assisti ad una partita dai sui posti riservati

É Ettore Messina, mito della pallacanestro italiana, il protagonista della nuova campagna su Wishraiser.com. Partecipando alla campagna     www.wishraiser.com/ettore, oltre a sostenere un’importante causa sociale, si potrà vincere un’esperienza da sogno al fianco di Ettore Messina a San Antonio, in Texas. Il coach infatti ospiterà un fortunato estratto del contest benefico e un suo accompagnatore a San Antonio e permetterà loro di assistere alla partita Spurs – Celtics all’AT&T Center del prossimo 31.12.2018 dai suoi posti riservati. Il ricavato di ogni donazione sarà a sostegno di “Sport Around the World”, associazione che diffonde il valore educativo e formativo dello sport e sostiene la diffusione del basket nelle zone più povere dell’Africa.

“Questa campagna è, a mio avviso, una grande occasione per i veri amanti del basket. Si può infatti partecipare attivamente ad un’importante causa benefica, che ritengo valga davvero la pena essere sostenuta, e al contempo provare a vincere un viaggio all’insegna dell’NBA. – a parlare è Ettore Messina, il coach italiano più famoso a livello internazionale e testimonial della campagna – Mi sento particolarmente vicino ai progetti di “Sports Around the World”, impegni concreti che aiutano i bambini delle comunità più povere dell’Africa garantendo loro l’accesso a strutture e materiali da gioco. Grazie all’aiuto dei volontari sono già stati messi in atto molteplici progetti e il contributo di ognuno di noi consentirebbe all’associazione di continuare a lavorare in questa direzione. Ringrazio in anticipo chiunque deciderà di fare parte della mia squadra e mi aiuterà nella mia campagna di raccolta fondi a favore di “Sports Around The World”   
 

Per maggiori info e per partecipare: https://www.wishraiser.com/it/campaigns/ettore 

Donando e sostenendo la causa il donatore ottiene delle chance per volare con un amico a San Antonio, incontrare il coach Ettore Messina e cenare in sua compagnia. L’esperienza inoltre consentirà di assistere a Spurs – Celtics all’AT&T Center il 31/01/2018 da posti riservati e di accedere alle strutture della squadra con un tour guidato direttamente da Ettore. Con la donazione l’utente riceverà anche reward e ricompense esclusivi da parte dell’associazione, tra i quali la t-shirt, il pallone e il libro autografati da Ettore.

Marco Belinelli, cestista dei San Antonio Spurs e unico italiano ad aver vinto il titolo di NBA, ha deciso di dare il proprio contributo al contest benefico e di prendere parte attiva al progetto, mettendo le sue maglie ufficiali a disposizione di coloro che doneranno in favore di “Sports around the World”. Chi sosterrà la causa, con donazioni fino a 1000 euro, potrà ricevere come reward la maglia degli Spurs autografata da Marco e personalizzata con una dedica.

L’Associazione Sports Around The World ha iniziato ad operare in Cameroun, con missioni volte all’introduzione dello sport nell’Estremo Nord del paese. I progetti sono oggi presenti anche in Rwanda, Swaziland, Rep. Democratica del Congo e Tanzania. SATW collabora inoltre con centri sportivi della Capitale del Camerun, Yaoundè, e con diverse scuole dei paesi in cui è presente. La mission dell’associazione è di seguire e formare i giovani attraverso lo sport, affiancando l’educazione della scuola e, dove possibile, l’educazione alla salute. I progetti sono volti all’introduzione dell’attività sportiva nelle scuole ed in orario post-scolastico, attraverso scuole di basket, calcio, e pallavolo. Sports Around the World forma i coach e gli staff dedicati che guideranno le attività durante l’anno, sviluppando progetti a lungo termine, capaci di un impatto concreto per i giovani Africani.

“La nostra associazione di volontari si impegna da anni a sostenere i bambini delle comunità africane più povere, che abitano fuori dai centri urbani, e che non hanno accesso né a materiale, né alle strutture per giocare. Costruire campi da gioco, formare gli educatori e diffondere i valori dello sport significa insegnare la cultura del gioco di squadra, in comunità dove la solidarietà e la collaborazione sono le uniche ancore di salvezza. – a parlare è Stefano Bizzozi, coach professionista di basket e presidente di Sports Around The World – E del valore del gioco di squadra ne è testimonianza anche questa campagna, che dimostra che solo unendo le forze si può fare qualcosa di veramente grande. Sono quindi grato della partecipazione, del supporto e del sostegno di Ettore al nostro progetto, e particolarmente onorato della sua amicizia, che persiste dai tempi in cui fu mio capo allenatore nel settore giovanile del Basket Mestre. Il sostegno di Ettore, come quello di ogni donatore, è per noi preziosissimo e ci riempie il cuore.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

La Funvic Taubate si aggiudica la Paulista Championship

Al Mondiale femminile presenti quattro atlete cresciute nel Volleyrò Casal de’Pazzi