Libertas Liburnia
Bernardini 4, Viacava 4, Minuti, Ferretti 2, Tasca 1, Dulovic 7, Armillei 11, Granchi 2, Lombardi 8, Riccio 4, Bianchi, Sacchelli 1
Geonova
Zita 4, Romano 17, Barsanti, Russo 6, Nesi 13, Puccinelli 3, Tessitori 21, Pagni 13, Redini 5, Pierini 2, Santini 3
Partita scorsa secondo i piani di coach Piazza, già in ghiaccio al termine del primo tempo, con un primo quarto sostanzialmente giocato alla pari e un secondo in cui la Geonova ha messo più sprint portandosi al riposo lungo sul più quattordici.
Al rientro i giochi sono praticamente fatti, Romano e compagni continuano a bersagliare il canestro dei padroni di casa, scavando un solco davvero incolmabile per la Libertas Liburnia.
A fine terzo i punti di vantaggio sono ventotto, che permettono a Piazza di far girare tutta la panchina, tranne Barsanti che è ancora in fase riabilitativa.
Da segnalare un infortunio accaduto a Nesi, a due dita della mano, un infortunio che andrà valutato con cura durante la prossima settimana.
Nel quarto ed ultimo tempino i labronici sembrano aver tirato i remi in barca e ne approfittano i bianco/rossi per dilagare fino a portarsi sul 44/87 finale.
In doppia cifra Romano, Nesi, Tessitori e Pagni, per la Liburnia, unico in doppia cifra Armillei.
Con questa vittoria la Geonova conferma il terzo posto in classifica, e si appresta ad incontrare Domenica prossima tra le mura domestiche il Don Bosco, un’altra squadra labronica