in

LIVE A2 – Rinnovabili Agrigento-Remer Blu Basket Treviglio 70-75 al 33'

Foto di Alessandro di Cio

Foto di Alessandro di Cio

Settima giornata di campionato di Old Wild West che vede la Blu Basket Treviglio far visita alla Rinnovabili Agrigento. Entrambe le compagine sono reduci da una vittoria, Treviglio ha rullato tra le mura amiche l’Eurobasket Roma mentre gli uomini di coach Ciani hanno regolato a domicilio la neopromossa Virtus Cassino. In settimana gli orobici hanno ingaggiato Mitja Nikolic dopo l’infortunio che terrà Jamal Olasewere fuori dal parquet per circa due mesi. Agrigento è la vera sorpresa di queste prime sei giornate con 5 vittorie e appena una sconfitta (vs Leonis Roma). Palla a due tra meno di 15 minuti!

 

QUINTETTI

Agrigento: Bell, Ambrosin, Fontana, Cannon, Zilli

Treviglio: Caroti, Roberts, Pecchia, Nikolic, Borra

 

Ad inaugurare la gara sono gli ospiti con il canestro di capitan Pecchia a cui risponde Bell (2-2). Si iscrivono alla partita anche Roberts (da tre punti) e Cannon e la partita scorre sul 6 a 7 al 3′. Agrigento continua a sparare a salve dalla lunga (0/3) con Treviglio che allunga sul +5 (6-11) grazie al canestro di Caroti ben assistito da Frassineti e dalla schiacciata di Roberts. Dopo il minuto chiamato da coach Ciani gli ospiti vanno a segno con il primo punto in maglia biancoblu di Nikolic (6-12), ma Cannon e Ambrosin rispondono per il -2 Moncada. Dopo una serie di errori al tiro dalla lunga (1/10 da tre punti) è Agrigento ad impattare con Cannon sul 13 pari. Sono le triple di Palumbo e di Frassineti intervallate dall’uno su due dalla linea di carità di Cannon a chiudere la prima frazione sul 14 a 19. Palumbo apre il secondo quarto con il secondo canestro da oltre l’arco che vale il 14 a 22 dell’11’. Evangelisti e Pepe accorciano, ma Palumbo è indemoniato e fa 3 su 3 da oltre i 6,75 al 13′. Nikolic muove la retina per gli ospiti da tre punti e questa volta anche la Moncada si sblocca dalla lunga con Simone Pepe per il 28 a 32 al 15′. Finale di secondo quarto che premia i padroni di casa che chiudono a contatto grazie alla tripla di Fontana che vale il 42 a 45. Tre uomini in doppia cifra per la Rinnovabili con Cannon (10+6 rimbalzi e 5 falli subiti), Pepe (10) e Evangelisti (11). Buon esordio fin qui del nuovo innesto Nikolic che al momento è il migliore in campo per la Remer con 9 punti, 2 rimbalzi e 3 falli subiti.

 

0 a 5 in avvio per gli ospiti propiziato dalla tripla di Nikolic e il canestro dopo rubata di Roberts. Massimo vantaggio per gli ospiti sul +10 con Borra e Caroti che valgono il 45 a 55 del 23′. Continua il momento di rottura dei padroni di casa, Treviglio ne approfitta con capitan Pecchia per allungare sul 46 a 59 che diventa 48 a 62 dopo la tripla di Frassineti al 26esimo. Evangelisti e Ambrosin accorciano sul -7 (55-62), ma Roberts e Frassineti non fanno sconti e Treviglio chiude sul +12 (61-73) al suono della penultima sirena. Pecchia dalla lunetta riporta i biancoblu sul 61 a 75, ma Agrigento risponde con un 9 a 0 di parziale che costringe coach Vertemati a chiamare timeout a 7 minuti dalla fine. Dopo il minuto di sospensione è Roberts dalla lunetta a rimettere quasi tre possessi pieni di distanza tra le due squadre (70-77).

 

 

Rinnovabili Agrigento-Remer Treviglio 

Parziali: 14-19, 28-26, 19-28

Totali: 14-19, 42-45, 61-73

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

ACB – Il Morabanc di Michele Vitali (Brescia) piega anche il Baskonia

Samsung Volley Cup: Scandicci e Monza volano. Bergamo fermata da Firenze