in

Lega A – Torino, Galbiati “dirigo un grande gruppo” in attesa di Larry Brown

Lega A - Torino, Galbiati "dirigo un grande gruppo" in attesa di Larry Brown

Rinunce, ritardi, allenatori che vanno e vengono. Paolo Galbiati è ormai abituato a vedere passare il mondo intorno alla Fiat Torino e sa bene cosa fare in certi frangenti. A Bormio è stato intervistato da La Stampa per la penna di Andrea Joly.

Disponibilità. Senza un 4 titolare e in attesa del rientro di David Okeke, il suo naturale sostituto, stiamo facendo po’ di fatica a coprire il ruolo. Fin qui abbiamo risolto con la grande disponibilità dei giocatori ad allenarsi anche fuori posizione. Ci ha rallentato solo qualche leggero acciacco, naturale in questa fase. Durante il ritiro vedremo di aumentare i carichi di lavoro, ed evitare anche i piccoli infortuni accusati fino ad ora.

Senatori. La serietà dei giocatori è fondamentale, tutti stanno dimostrando grande impegno. I tre “senior”, Carlos Delfino, Marco Cusin e capitan Poeta, si sono confermati persone eccezionali, capaci di dare una grande mano in primis a noi allenatori. Ci speravamo, ma la loro disponibilità ad aiutare i più giovani va oltre ogni aspettativa.

Larry Brown. Anche da lontano non lascia mai sola la squadra: ci sentiamo almeno due volte al giorno, per aggiornarci sulla condizione dei giocatori e sulle modalità degli allenamenti.

Gruppo. Lo scorso anno nel roster c’erano giocatori più pronti, ma meno alienabili. Nel rispetto di tutti, devo dire che con questo gruppo lavorare è più facile.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

Parte da Palazzo Ranucci la stagione 2018/2019 del Tuscania Volley

Fanta US Open 2018: minimo 1.000 euro di premi!