More stories

  • in

    Gp USA F1 su TV8 in chiaro: gli orari TV di qualifiche e gara

    La Formula 1 torna in pista e in TV con il Gran Premio degli Stati Uniti. Su TV8 si potranno seguire sia le due sessioni di qualifiche che le due gare in chiaro. In diretta la Sprint alle ore 20:00 di sabato 19 mentre gli altri appuntamenti li potrete guardare in differita. Tutti gli orari della F1 su TV8, li trovate qui sotto.

    Il mondiale di Formula 1 si trasferisce in America per un trittico di gare. La prima tappa sarà negli Stati Uniti e più precisamente ad Austin in Texas. Il 19° Gran Premio del Campionato Mondiale 2024 di Formula 1 promette di essere una tappa fondamentale in ottica mondiale piloti e costruttori.
    Max Verstappen proverà a difendere la leadership nella classifica piloti dall’assalto di Lando Norris. Tra le squadre invece, la McLaren punterà ad allungare sulla rivale Red Bull che dovrà anche guardarsi alle spalle dalla Ferrari.
    Il tutto in un fine settimana che propone il format Sprint, con un solo turno di prove libere e due sessioni di qualifiche e due gare.
    Al di là della copertura TV di Sky, la programmazione in chiaro su TV8 sarà molto riccae da non perdere. Si comincia sabato 19 ottobre con le Qualifiche Sprint, in differita alle ore 18:00. La sessione, valida per lo schieramento di partenza della gara Sprint, sarà trasmessa poco prima della diretta, alle ore 20:00, della gara Sprint stessa.
    Tanti appuntamenti anche domenica 20 ottobre con le Qualifiche per la gara all’1:30. La stessa sessione F1 su TV8 la si potrà anche rivedere alle ore 19:30, prima della differita della gara che scatterà alle ore 22:30.
    La programmazione completa della F1 su TV: Gp USA (Austin)
    sabato 19 ottobre
    18:00 – Qualifiche Sprint (differita)
    19:15 – Paddock Pre Sprint *** LIVE ***
    20:00 – Gara Sprint *** LIVE ***
    21:00 – Paddock Post Sprint *** LIVE ***

    domenica 20 ottobre
    01:00 – Paddock Pre Qualifiche
    01:30 – Qualifiche (differita)
    02:45 – Paddock Post Qualifiche
    ——————————-
    19:30 – Replica Qualifiche
    21:00 – Paddock Pre Gara
    22:30 – Gara (differita)
    00:30 – Paddock Post Gara LEGGI TUTTO

  • in

    Ralf Schumacher duro contro Hamilton: “È lontano anni luce da mio fratello”

    Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie PolicyPrivacy PolicyCondizioni generaliNote legaliPubblicitàChiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itLoginregistratiabbonatiLeggi il giornale LEGGI TUTTO

  • in

    Le parole di Fred Vasseur, alla vigilia del Gp di Austin (USA)

    Dopo l’insolita pausa autunnale, la Formula 1 tornano in gara attraversando l’Oceano Atlantico per la prima tappa della tripletta americana, il Gran Premio degli Stati Uniti, che va in scena sull’iconico Circuit of the Americas (COTA) di Austin, teatro del 19° appuntamento stagionale.VASSEUR Frédéric (fra), Team Principal & General Manager of the Scuderia Ferrari, portrait during the Formula 1 Gulf Air Bahrain Grand Prix 2024, 1st round of the 2024 FIA Formula One World Championship from February 29 to March 2, 2024 on the Bahrain International Circuit, in Sakhir, Bahrain – Photo Florent Gooden / DPPI | credit: @Scuderia Ferrari Press Office

    Fred Vasseur, Team Principal Scuderia Ferrari, alla vigilia del Gran Premio di Austin ha detto: “Con la gara di Austin inizia l’intenso finale di stagione fatto di sei gare organizzate su due triplette in sole otto settimane. Per quanto ci riguarda vogliamo verificare sui curvoni da alta velocità di questa pista la bontà di quanto abbiamo portato già nelle gare precedenti”.
    Il format sprint della gara a stelle e strisce costringerà tutti a sfruttare al meglio i remote garage nelle sedi dei team: “In questo weekend sarà inoltre particolarmente importante la preparazione fatta a casa prima di arrivare in circuito”, ha detto Vasseur che poi ha anche aggiunto: “Torna infatti il formato Sprint e questo significa che avremo un’unica sessione di prove libere prima di andare in qualifica per la corsa da cento chilometri del sabato. Charles e Carlos si sono preparati bene e la squadra è carica e come sempre ci concentreremo su noi stessi per portare a casa il meglio dal pacchetto a nostra disposizione. Dobbiamo mettercela tutta, perché i valori in campo sono molto ravvicinati e nelle classifiche è ancora tutto aperto”. LEGGI TUTTO

  • in

    Milano, Area C e restrizioni: quanto valgono le auto EURO 3, 5 e 6?

    La Fiat Panda (2010/2014) è la terza generazione della popolare city car di Fiat, nota per la sua praticità, il design compatto e la versatilità. Con uno stile più moderno rispetto ai suoi predecessori, questa Panda ha mantenuto la sua forma squadrata e funzionale, ma con bordi più morbidi e un look più raffinato. Era disponibile in una varietà di allestimenti e configurazioni, compresa una versione 4×4 per coloro che necessitavano di una certa capacità fuoristradistica. Sotto il cofano, la Panda era disponibile con diverse opzioni di motore, tra cui il turbo benzina TwinAir da 0.9 litri, il benzina da 1.2 litri e il diesel Multijet da 1.3 litri a basso consumo.
    Questi motori offrono un buon mix di prestazioni e risparmio di carburante, rendendo la Panda ideale sia per la guida in città che per i viaggi più lunghi. All’interno, la Panda è stata apprezzata per l’abitacolo spazioso e le intelligenti soluzioni di stivaggio, nonostante l’ingombro ridotto. Inoltre, offre una serie di caratteristiche tecnologiche e di sicurezza all’altezza della sua categoria, tra cui airbag, ABS e sistemi di infotainment opzionali. Nel complesso, la Fiat Panda (2010/2014) è stata una city car affidabile, pratica e conveniente, in grado di soddisfare un’ampia gamma di automobilisti alla ricerca di un veicolo economico e versatile.
    VW Golf Mk6 -,,- Valore circa 8.000 euro (una delle auto usate più popolari in Italia)
    La VW Golf Mk6 (2010-2014) è la sesta generazione dell’iconico best seller di Volkswagen , nota per il suo equilibrio tra qualità, prestazioni e praticità. Costruita sulla base della Mk5, ha introdotto uno stile raffinato, una migliore qualità degli interni e una tecnologia avanzata per la sua categoria. Sotto il cofano, la Golf Mk6 offriva una gamma di efficienti motori a benzina e diesel, tra cui il popolare turbo benzina 1.4L TSI e il diesel 2.0L TDI. Questi motori offrivano un mix di prestazioni elevate ed eccellenti consumi di carburante, adatti sia alla guida in città che ai viaggi a lunga distanza.
    Gli interni della Mk6 erano più pregiati rispetto al modello precedente, con materiali di alta qualità, comandi intuitivi e un abitacolo spazioso e confortevole. Era, inoltre, dotata di moderne funzioni tecnologiche come l’infotainment con touchscreen, la connettività Bluetooth e sistemi di sicurezza avanzati come l’ABS, l’ESC e gli airbag multipli, che hanno contribuito ai suoi alti indici di sicurezza. Grazie alla sua solida qualità costruttiva, all’affidabilità delle prestazioni e a un buon mix di comfort e praticità, la VW Golf Mk6 è rimasta una delle auto più vendute in Europa in questo periodo, conquistando un’ampia gamma di automobilisti, dai giovani professionisti alle famiglie.
    Opel Astra Sports Tourer -,,-, Valore circa 6.500 euro
    L’Opel Astra Sports Tourer (2010/2014) è la versione scoperta della popolare familiare compatta Astra, che offre maggiore praticità e spazio di carico pur mantenendo la dinamica sportiva e il design elegante della hatchback standard. Conosciuta per la sua miscela di comfort, funzionalità e piacere di guida, l’Astra Sports Tourer è stata una forte concorrente nel segmento delle auto compatte. Alimentata da una gamma di motori a benzina e diesel, tra cui i motori turbo a benzina da 1.4L e 1.6L e i motori diesel CDTI da 1.7L e 2.0L, la Sports Tourer offriva un buon equilibrio tra prestazioni ed efficienza nei consumi. I motori diesel, in particolare, sono stati elogiati per la loro economicità, rendendola ideale per i viaggi a lunga distanza o per il pendolarismo quotidiano.
    All’interno, l’Astra Sports Tourer è caratterizzata da un abitacolo ben arredato, con materiali di alta qualità, sedili sostenuti e funzioni avanzate come l’infotainment con touchscreen, il Bluetooth e una serie di tecnologie di sicurezza, tra cui ABS, ESP e airbag multipli. I sedili posteriori possono essere ripiegati per aumentare significativamente lo spazio di carico, rendendola una scelta versatile per le famiglie o per chi ha bisogno di spazio extra per i bagagli o le attrezzature. Con il suo design elegante, le sue prestazioni affidabili e la sua pratica configurazione da autocarro, l’Opel Astra Sports Tourer è stata una scelta popolare per gli automobilisti che cercavano versatilità e piacere di guida in questo periodo.
    SUV Renault Koleos -,,-, Valore circa 8.500 euro
    La Renault Koleos (2010/2014) è un SUV compatto che offre un mix di design francese e robuste capacità fuoristradistiche. Posizionato come un crossover adatto alle famiglie, il Koleos è stato progettato per offrire comfort, praticità e versatilità sia per la guida in città che per le avventure in fuoristrada. Alimentata da una gamma di motori a benzina e diesel, tra cui il motore diesel 2.0L dCi, la Koleos offre un equilibrio di prestazioni ed efficienza. Grazie alle quattro ruote motrici disponibili, il veicolo offre discrete capacità fuoristradistiche, rendendolo adatto agli automobilisti che necessitano di un veicolo versatile per le varie condizioni stradali. Il SUV è inoltre dotato di interni confortevoli e spaziosi, con caratteristiche moderne come il sistema di infotainment touchscreen, il Bluetooth e un ampio spazio di carico.
    In termini di sicurezza, la Koleos ha ottenuto buoni risultati nei crash test ed è dotata di ABS, ESP, airbag multipli e dispositivi di sicurezza avanzati opzionali, che garantiscono un viaggio sicuro per le famiglie. La posizione di guida elevata e l’eccellente visibilità, unite alla spaziosità degli interni, ne fanno un forte concorrente nel mercato dei SUV. Nel complesso, la Renault Koleos (2010/2014) offre un’opzione pratica ed elegante per chi cerca un SUV compatto comodo, versatile e ben equipaggiato. LEGGI TUTTO

  • in

    Pileri Academy, grande successo per il primo test con i giovani

    Il primo test della Pileri Academy è andato in scena sul circuito di Varano de’ Melegari e ha registrato un’ottima partecipazione, con una ventina di giovani talenti iscritti, provenienti da tutta Italia insieme ai propri genitori. Il primo step del trofeo internazionale Mir Finetwork Agm Oil prende così forma. Un evento che ha confermato le grandi aspettative e ha segnato un importante passo avanti per il progetto di Francesco Pileri, volto a scoprire e valorizzare i futuri campioni del motociclismo. LEGGI TUTTO

  • in

    Best Global Brands 2024 | Ferrari è il migliore brand per crescita, secondo Interbrand

    Ferrari è risultato il migliore brand per crescita, secondo Interbrand che anche quest’anno ha stilato la classifica “Best Global Brands” per l’anno 2024.

    Come ogni anno, Interbrand ha stilato la classifica dei 100 brand che valgono di più al mondo. Il marchio Ferrari, al 62esimo posto assoluto, è però quello che fatto segnare il maggior incremento del valore: +21%, rispetto allo scorso anno.
    A guidare la classifica c’è Apple, con un valore che sfiora i 500 miliardi di dollari anche se in calo del 3% rispetto al 2023. Sul podio troviamo poi Microsoft ($ 352,5 bln | +11%) e Amazon ($ 298,1 bln | +8%). Appena giù dal podio troviamo nell’ordine Google ($ 291,3 bln | +12%) e Samsung ($ 100,8 bln | +10%). Il primo brand di una casa automobilistica è Toyota (6° – $ 72,8 bln | +13%) mentre a seguire troviamo Mercedes-Benz (8° posto), BMW (10°), Tesla (12°), Honda (26°), Hyunday (30°), Porsche (43°), Audi (45°), Ford (56°), Nissan (59°) e finalmente Ferrari al 62° posto con una valutazione di $ 13,1 bln, in crescita del 21%.
    L’Italia è rappresentata da altri marchi come Gucci (41°) e Prada (83°).
    Il grafico qui sotto mostra il trend di crescita del brand Ferrari, dal 2008 ad oggi. LEGGI TUTTO

  • in

    F1, Turrini: “Binotto fa campagna acquisti a Maranello”

    “Il segreto di Pulcinella”. Leo Turrini definisce così il tentativo di Mattia Binotto di portare tecnici dalla Ferrari in Audi. E sull’ex Team Principal di Maranello, il giornalista dice che quel ruolo era troppo grande per “le doti dell’individuo”!

    “A Maranello e dintorni è un po’ il segreto di Pulcinella”. Esordisce così Turrini, sul suo blog ‘Profondo Rosso‘.
    Il noto giornalista sportivo e volto di Sky Sport F1, si riferisce alla coseddetta “campagna acquisti” che Binotto, da poco a capo del progetto Audi in Formula 1, avrebbe avviato con l’intento di portare tecnici da Maranello ad Hinwil.
    Turrini non è mai stato tenero con l’ex Team Principal Ferrari e, anche in questa occasione, non ha lesinato “critiche” a quello che definisce un “personaggio”: “La mia opinione in merito è nota”, ha detto Turrini che poi ha anche aggiunto: “Una carriera valorosa culminata in un incarico (team principal, ndr) troppo grande ed oneroso per le doti dell’individuo”.
    Tornando a parlare della campagna acquisti, Turrini ha poi precisato: “Ovvio che Bin8 abbia invitato tecnici che conosce bene a seguirlo nella nuova avventura. Alcuni hanno declinato l’offerta. Altri accetteranno”.

    Il post sul suo blog, prosegue anche con qualche “frecciatina” ad Audi che potrebbe non avere vita facile nel Circus della Formula 1 e si conclude con il “P.S.” qui sotto:
    Corsi e ricorsi. Inizio 2014. Dieci anni fa. In Ferrari, reparto corse, lavoravano Stefano Domenicali, James Allison, Andrea Stella, Mattia Binotto.Eravamo quattro amici al bar.
    Solo che poi… LEGGI TUTTO

  • in

    Ferrari: retroscena, piani e segreti del nuovo dt Serra

    Dal primo ottobre scorso, dunque da pochi giorni, Loic Serra striscia il badge all’ingresso della Scuderia Ferrari e lo fa da direttore tecnico, ruolo che non mai avuto nella sua carriera e per meritare il quale dovrà mostrarsi capace di piroette da Cirque du Soleil. Ma fin dalla primavera scorsa, quando si presentò alla linea di comando (di cui allora faceva parte Enrico Cardile, al quale avrebbe dovuto riportare), Serra si è posto bene nei confronti degli ingegneri ferraristi di lungo corso. Ci risulta abbia usato parole e toni giusti e sia stato ben accolto, il che è un’ottima premessa. Bisogna però chiedersi quando si cominceranno a vedere i primi frutti del suo lavoro – dopo quindici anni e più di attesa per un titolo mondiale il popolo ferrarista freme – ma la risposta non è per niente semplice. Partiamo dalla constatazione che oggi gli ingegneri della Ferrari siano impegnati contemporaneamente su tre fronti: quello del campionato in corso con lo scopo di assicurare un buon finale alla SF-24 e ottenere il secondo posto nel Mondiale costruttori, quello della macchina 2025 il cui progetto è maturo ma ancora molto malleabile, nonché quello dei piani per la rivoluzione tecnica del 2026 che riserverà l’ingresso di un protagonista del tutto nuovo (l’Audi) e potrebbe promuovere attori al momento in penombra (un esempio su tutti: l’Aston Martin). Sono tre argomenti differenti tra loro, e distintamente vanno trattati.    LEGGI TUTTO