Si dice che i Minnesota Timberwolves puntino in alto nei colloqui per una trade attorno allo swingman All-star Jimmy Butler, e avrebbero addirittura chiesto in cambio ai 76ers di Philadelphia la guardia Ben Simmons, secondo Kevin O’Connor di The Ringer.
I Timberwolves sarebbero alla ricerca di “veterani di qualità, migliori prospettive, attività future e sollievo dai salari” in cambio di Butler, secondo quanto riportato da ESPN. Naturalmente la richiesta ha raffreddato in maniera sostanziale l’interesse dei Sixers. Insieme a Heat e Sixers, i Timberwolves hanno parlato con Los Angeles Clippers, Cleveland Cavaliers, Detroit Pistons, Houston Rockets, Washington Wizards e Dallas Mavericks.
“Insieme a Butler, Miami era stata disposta ad accettare Gorgui Dieng ei restanti $ 48 milioni del suo contratto”, ha riferito ESPN. Alla fine quello che sembra chiaro è che Thibodeau e la dirigenza di Minnesota siano troppo golosi e chiedano troppo per scambiare un giocatore che il primo luglio del 2019 potrebbe andare da free agent in cambio di nulla.