in

Lega A – Città di Sassari: Alma Trieste è pronta alla partenza

Lega A - Città di Sassari: Alma Trieste è pronta alla partenza

Pronta per partire, l’Alma Pallacanestro Trieste: i ragazzi di coach Eugenio Dalmasson saranno infatti impegnati, il 28 e 29 settembre prossimi, nel torneo “Città di Sassari” intitolato a Mimì Anselmi.

Al PalaSerradimigni di piazzale Segni, oltre a Coronica e compagni ci saranno altre due compagini di Serie A ed una di LegAgue a giocarsi la vittoria finale: i “cugini” della Reyer Venezia, già affrontati da Trieste in quel di Lignano, possono schierare un organico forte dei nazionali Biligha e Tonut, oltre che del lungo Wall e di giocatori del calibro di capitan Haynes, Washington e Stone.

La Hertz Dinamo Academy Cagliari, invece, sarà l’unica formazione di LegAdue coinvolta nel torneo: nel 2017/2018, gli isolani hanno ottenuto la salvezza e possono contare su diversi elementi interessanti quali il veterano Allegretti (ala) e il talentuoso play/guardia Rullo, oltre a un giovane di sicure prospettive qual’è Michele Ebeling.

Infine, i padroni di casa della Dinamo Sassari con il nazionale Achille Polonara e la “perla nera” Ousmane Diop, hanno anche l’apporto dello specialista “Jack” Devecchi, del play Stefano Gentile e degli americani Smith, Petteway, Thomas e Cooley.

Il programma della manifestazione vedrà Reyer Venezia e Alma Pallacanestro Trieste contro (ore 18.00) nella giornata di venerdì 28 settembre, con l’altro match fra Sassari e Cagliari alle ore 20.30; il giorno dopo, la finale di consolazione è fissata alle ore 18.00 mentre la finalissima alle ore 20.30.

Per Coronica e soci, partenza fissata nella giornata di giovedì da Venezia: la squadra raggiungerà poi il PalaSerradimigni per una seduta di allenamento, prima di tuffarsi nella competizione.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

A2 – Marques Green porta la Bakery alla vittoria in casa Stings Mantova

Lega A – Città di Sassari: De Raffaele guida una Reyer incerottata ma positiva