in

NBA – San Antonio, Pau Gasol vuole meritarsi lo stipendio

NBA - San Antonio, Pau Gasol vuole meritarsi lo stipendio

A 38 anni viene dalla sua peggiore annata in carriera ma vuole affrontare la stagione con l’entusiasmo di un giovanotto. Al Media Day di San Antonio Pau Gasol spiega che anche se nella sua carriera ha sempre voluto partire nello starting five “mi rendo conto che se la squadra ha bisogno di me tipo di panchina e sto prendendo questo ruolo, lo farò.”

Per ora, l’allenatore degli Spurs Gregg Popovich è rimasto evasivo nell’elencare i suoi primi cinque. Dejounte Murray, DeMar DeRozan e LaMarcus Aldridge inizieranno ma non sappiamo completerà il cast di apertura. Se Rudy Gay iniziasse nella posizione 3, Popovich potrebbe mettere in formazione come cinque il giovane Jakob Poeltl o l’esperto Gasol.

“Sono sempre molto esigente con me stesso”, continua Gasol. “Ho intenzione di spingere i miei limiti. La mia mentalità è di alzare la barra e costringermi a essere il miglior giocatore possibile. Ecco perché mi pagano milioni (nota: 16,8 milioni …). Non sono al minimo salariale, e ci riuscirò.” A Gasol anche il ruolo di mentore per tutta la compagnia, perché senza Tony Parker e Manu Ginobili, anche se non è il più vecchio giocatore degli Spurs, è sicuramente il veterano più vecchio come età ed esperienza, con i suoi titoli NBA conquistati con i Lakers.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

NBA – Nate Robinson licenziato in Libano dopo tre giorni

A2 F- Serata di presentazione per il Faenza Basket Project