in

Anche il Basket Progresso avrà un proprio settore giovanile

Anche il Basket Progresso avrà un proprio settore giovanile

Con grande soddisfazione Progresso Basket Matteiplast comunica che, a partire dalla stagione 2018-2019, avrà un proprio settore giovanile.

Il progetto nasce dal desiderio e dall’esigenza di Basket Progresso di formare direttamente le proprie giocatrici partendo dalle più piccole, per farle poi esordire in prima squadra. Ciò è stato possibile grazie ad  uno Staff di professionisti e appassionati del settore che avrà come unico scopo il far crescere le ragazze attraverso lo sport e formarle al meglio per far raggiungere loro il massimo potenziale soggettivo.

Il gruppo Principale sarà l’Under 18: sono proprio le annate 2001-2002 che rappresenteranno il collegamento fra le giovanili e la prima squadra, le ragazze potranno confrontarsi con le coetanee ma anche con giocatrici della serie A2.

Ci sarà poi il gruppo di Serie C, formato unicamente da giocatrici Under 20 e in parte dalle ragazze dell’under 18. La società ha optato di partecipare al Campionato di Serie C per dare un percorso più lineare e Tecnico alle ragazze dell’under 20. Potranno confrontarsi tra le Senior e fare un maggior numero di partite rispetto al loro campionato di Categoria.

Infine ci sarà il gruppo delle ragazzine più giovani , annate 2006 -2007 -2008, al quale si potranno unire a settembre tutte quelle che vorranno avvicinarsi alla pallacanestro femminile.

Per informazioni su Orari e Palestre potete contattarci direttamente al numero : 3282161510 

Staff Tecnico e Dirigenziale completamente rinnovato dopo gli accordi con il Presidente  Gianfranco Civolani e la Vicepresidente Valeria Vacchetti, oltre che con il Main Sponsor Stefano Mangherini.

Proprio Valeria Vacchetti è la ideatrice e promotrice di questo progetto in casa Matteiplast e grazie  anche all’affiancamento di Federica Rossetti e Massimo Luti si è riuscito a realizzare in tempo per la stagione 2018/2019.

A Massimo Borghi è stato affidato il ruolo di Responsabile Settore Giovanile e Allenatore del Gruppo Under 18 insieme  ai suoi assistenti Aime Kadji e al giovane Domenico Bonacorsi.

La preparatrice Atletica del settore Giovanile coadiuvata dall’immancabile Carlo Vitali sarà Gordana Percan, un lusso per la categoria.

Fabia Canu e Francesco Strazzari si occuperanno dei gruppi scolastici e delle piu piccole.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

A2 F – Trofeo Lombardia, Carugate chiude al quarto posto

Don Bosco Livorno, l'Under 14 porta a casa il torneo di San Giovanni Valdarno