LIVE Brooksby-Musetti, inizio ore 18
Semifinale Us Open Junior 2018, Louis Armstrong Stadium
Appuntamento con la semifinale per Lorenzo Musetti agli Us Open Junior 2018. Il talentuoso giocatore italiano, classe 2002, scenderà in campo questa sera alle 18 italiane (le 12 locali) sul Louis Armstrong Stadium contro lo statunitense Jenson Brooksby, in tabellone con una wild card: ottimo risultato per l’attuale numero 18 del ranking mondiale ITF, che da lunedì farà un bel balzo in classifica avvicinandosi alla Top-10 (da gennaio, con l’uscita dalla graduatoria di tutti i giocatori nati nel 2000, potrebbe entrare fra i primi cinque).
Il percorso di Musetti agli Us Open Junior 2018
L’azzurro ha perso due set nel corso della settimana a Flushing Meadows. Dopo aver superato agevolmente l’americano Dostanic all’esordio (6-4 6-0), ha vinto in tre parziali contro il francese Cazaux (6-0 3-6 6-3) e contro Cannon Kingsley (3-6 6-3 6-0). In semifinale ha sconfitto il polacco Michalski per 6-4 6-0.
Come se non bastasse la semifinale in singolare, Musetti si è spinto sino al penultimo atto anche nel torneo di doppio: al fianco di Giulio Zeppieri, scenderà in campo attorno alle 21 contro Andreev/Matusevich.
Brooksby, che sorpresa agli Us Open
Brooksby, attuale n.176 del mondo, ha cominciato la sua avventura agli Us Open Junior 2018 con un successo in rimonta ai danni del francese Royer (4-6 6-2 6-2). Smaltite le fatiche per questo esordio tutt’altro che semplice, il diciassettenne americano (classe 2000) ha lasciato appena tre giochi al ceco Forejtek (6-1 6-2). Agli ottavi ha fermato lo svizzero Henry Von Der Schulenburg per 7-5 6-2 ed ai quarti ha sconfitto Nakashima col punteggio di 6-4 7-5.
Brooksby-Musetti, precedenti e dove vederla in tv/streaming
Brooksby-Musetti, sfida inedita: quello di questa sera sarà il primo scontro diretto fra l’americano e l’italiano. Sarà possibile seguire l’incontro in streaming su Eurosport Player, piattaforma online di Eurosport. Non è ancora stata comunicata la copertura televisiva dello stesso canale, ma la semifinale di Elisabetta Cocciaretto agli Australian Open 2018 è stata trasmessa su Eurosport 2 e, dunque, ci sono speranze anche per la partita di Lorenzo Musetti.