Di
Prima uscita precampionato per la squadra di Medei e prima vittoria; contro Ortona finisce 3-0, ecco le parole del tecnico della Lube sulle pagine del Resto del Carlino.
16 punti di Simon e 15 di Leal con 2 ace a testa: è stato subito salsa e merengue per la Lube. Proprio i due giocatori del ritiro più attesi dai tifosi, hanno guidato dal punto di vista realizzativo la squadra di Giampaolo Medei contro Ortona. Davanti a 500 tifosi che hanno esemplificato la mania biancorossa (tanto più in un mercoledì pomeriggio), Civitanova è venuta fuori alla distanza 3-0 togliendosi pian piano la ruggine dopo vari mesi sera partite.
Coach Medei si è così espresso sul match che ha inaugurato le 9 amichevoli: « (domani, ndr) ».
Di Simon (schierato opposto, ruolo che ricoprirà fin quando Sokolov non sarà a posto) è piaciuto anche lo spirito da trascinatore, il parlare molto con i compagni dando consigli e incoraggiamenti. Nonché il volere l’ultimo pallone del set. Di Leal hanno colpito alcuni gesti atletici e la potenza che sprigiona nella parte superiore del corpo quando schiaccia. Molti gli applausi per le giocate delle due stelle cubane e non sono passati inosservati gli 11 punti del terzo marcatore, il prolifico Diamantini. Da notare che Medei ha schierato per tutto l’incontro il nuovo libero Balaso e solo nel 4° set, supplementare a ‘mo di allenamento, ha gettato nella mischia il collega Marchisio. Dal finale del 3° set si è visto anche il giovane polacco Bartosz Firszt che in questi giorni è in prova con i biancorossi. Per il ’99 pochi palloni e quindi impressioni rimandate.
Domani alle 17 e sempre all’Eurosuole Forum, si tornerà in campo contro la Videx Grottazzolina anch’essa di A2.
()