in

Team USA – Per Van Gundy giocatori NBA a disposizione ci sono, almeno di seconda fascia

Team USA - Per Van Gundy giocatori NBA a disposizione ci sono, almeno di seconda fascia

Jeff Van Gundy ha il compito di qualificare la selezione degli Stati Uniti per la Coppa del Mondo 2019 e consegnarla al gran capo Gregg Popovich. A differenza dell’allenatore degli Spurs, l’ex dei Rockets non può contare sulle stelle NBA e nella prima fase di qualificazione ha dovuto affidarsi soprattutto ai giocatori della G-League.

Per la seconda fase che si svolgerà tra settembre, novembre e febbraio, saranno di nuovo questi il cuore della squadra, ma questa volta Jeff Van Gundy potrà contare anche su alcuni giocatori NBA, anche se uno status minore: Henry Ellenson ( Detroit), Derrick White (San Antonio), Frank Mason III (Sacramento), Dwayne Bacon (Charlotte), Isaiah Hicks (New York) e Travis Trice (Milwaukee).

Tra i giocatori del campionato minore ci sono Chasson Randle, vincitore dell’EuroLeague con il Real Madrid in questa stagione, visto l’anno precedente ai Sixers e ai Knicks e testato questa estate dai Wizards. Jordan Crawford e Dakari Johnson sono ancora senza contratto, e ritornano solo due giocatori della squadra precedente: Reggie Hearn e Jameel Warney.

Team USA si trova alla testa del gruppo E insieme all’Argentina grazie al suo record di 5-1, il Team USA si qualificherà per la Coppa del Mondo se rimarrà sul podio del suo gruppo dopo le partite di febbraio.

La lista definitiva dei convocati

Bryce Alford
Dwayne Bacon
V. J. Beachem
Jordan Crawford
Henry Ellenson
Reggie Hearn
Isaiah Hicks
Dakari Johnson
Frank Mason III
Ben Moore
Chasson Randle
Travis Trice
Jameel Warney
Derrick White

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

NBA – I Trailblazers porteranno tre giocatori al training camp

Federer fuori agli Us Open: è stata l’ultima caduta del re?