in

Serie B – Agribertocchi Orzinuovi: il punto di Coach Salieri dopo due settimane di preparazione

Serie B - Agribertocchi Orzinuovi: il punto di Coach Salieri dopo due settimane di preparazione

Orzinuovi arriva a concludere anche la seconda settimana di preparazione. Al tecnico Stefano Salieri il compito di sintetizzare il lavoro volto dalla squadra, in vista dell’amichevole con Mantova che darà le prime indicazioni del campo.   Coach come giudica il lavoro delle squadra in queste due prime settimane?

Stiamo andando nella direzione giusta, vedo un grande entusiasmo nei ragazzi e

nell’ambiente, in tutti c’è la voglia di crescere e di essere protagonisti, la disponibilità è massima da parte di tutti. Siamo nelle condizioni migliori per allenarci al massimo, e questo è merito della società che cura al meglio ogni dettaglio. Complessivamente il gruppo è omogeneo anche come condizione, solo con un paio di ragazzi abbiamo concordato un percorso supplementare per far si di essere in linea con il resto della squadra per l’inizio del campionato. Giuseppe Lopetuso, il nostro preparatore ha già predisposto un piano di allenamenti personalizzati, apprezzo molto questa loro disponibilità e questo tipo di atteggiamento. In questa fase ci stiamo focalizzando nell’acquisire una precisa identità di squadra, che non può prescindere dalla giusta mentalità e da un atteggiamento difensivo determinato ed aggressivo.

   Quali sono state le sue impressioni dopo l’amichevole con Urania?

Mi è piaciuto molto lo spirito e la determinazione dei ragazzi dopo un primo

quarto dove l’emotività e la cattiva gestione erano predominanti. Siamo ancora in fase embrionale ma aver rimontato e vinto (per quello che conta) contro una squadra completa, organizzata e con giocatori di esperienza e talento, mi ha dato consapevolezza che lo spirito è giusto e la strada da seguire è tracciata;

questo aiuta ad alimentare certezze ed entusiasmo in un gruppo giovane come il nostro.

   Prossima amichevole con Mantova: cosa si aspetta?

Con Mantova cresce ancora il livello di difficoltà, è proprio in queste partite

dove il gap fisico-tecnico ed esperienza maggiore che il gruppo si deve cementare e compattare per fare un ulteriore passo in avanti e migliorare. Mi aspetto una buona gara per chiudere una settimana intensa e proficua. Giochiamo davanti ai nostri tifosi (palla a 2 ore 18.00 al Palambienti n.d.r.) e voglio una partita gagliarda e con il giusto spirito.

La società comunica che durante l’amichevole con Mantova tutti i tifosi potranno sottoscrivere l’abbonamento per la stagione 2018/2019.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

Max Colaci: “Siamo abituati alla pressione. Non vediamo l’ora di giocare”

Sta per volgere al termine la seconda settimana di preparazione della Vero Volley