in

Harley-Davidson lancia tre nuove CVO

E’ tempo di novità in Casa Harley-Davidson, nonostante il marchio americano stia affrontando una vera e propria guerra con il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che invita anche tramite i social a boicottare il marchio americano finché avrà in programma di spostare all’estero la sua produzione. 

Insieme all’annuncio della nuova FXDR la Casa di Milwaukee ha diffuso le prime anticipazioni su tre nuovi modelli CVO per il 2019.

Ogni nuovo modello CVO 2019 viene proposto in tre esecuzioni di stile ben distinte: da un look con motore brillante, dettagli cromati e una vernice bicolore a una combinazione di finiture dark e brillanti, per finire con un look dark monocromatico o con vernice a dissolvenza.

CVO LIMITED 2019 – Punta ad offrire il meglio in termini di confort e lusso per il viaggio sulle lunghe distanze.

Le novità

Dettaglio in colore Blaze Red sui coperchi dei bilancieri.

Cerchi Tomahawk anteriore da 19” e posteriore da 18”.

Accessori Kahuna Collection (leve del cambio, pedale del freno, terminali di scarico, manopole riscaldate e pedane per il passeggero).

Colorazioni e finiture 

Auburn Sunglo/Rich Bourbon/Black Hole con cerchi cromati a contrasto Tomahawk.

Red Pepper/Wineberry/Magnetic Grey con cerchi anodizzati a contrasto Tomahawk.

Magnetic Grey Fade con cerchi anodizzati a contrasto Tomahawk. 

CVO STREET GLIDE 2019 – La custom-bagger estrema di riferimento, con prestazioni da hot-rod e un sistema audio di qualità.

Le novità

Dettaglio in colore Blaze Red sui coperchi dei bilancieri.

Accessori Kahuna Collection (leve del cambio, pedale del freno, terminali di scarico, manopole riscaldate e pedane per il passeggero) con inserti Bar & Shield in colore rosso su diversi componenti.

Colorazioni e finiture

Charred Steel/Lightning Silver con cerchi cromati a contrasto Talon.

Wineberry/Black Forest con  cerchi anodizzati a contrasto Talon.

Black Forest con cerchi anodizzati a contrasto Talon.

CVO ROAD GLIDE 2019 – Uno stile ‘minaccioso’ combinato con il confort che serve sulle lunghe distanze: una moto da viaggio ad alte prestazioni.

Le novità

Dettaglio in colore Blaze Red sui coperchi dei bilancieri. 

Spoiler anteriore per sottolineare la linea inferiore della carrozzeria.

Filtro dell’aria Screamin’ Eagle Heavy Breather per uno stile hot-rod.

Cerchi esclusivi Knockout da 21” all’anteriore e da 18” al posteriore – è l’unico modello Touring Harley-Davidson che monta di serie cerchi da 21”. La sospensione anteriore è studiata e realizzata in funzione del cerchio di grandi dimensioni per garantire prestazioni ottimali in termini di guida, confort e maneggevolezza e senza penalizzare l’eventuale montaggio di accessori.

Colorazioni e finiture 

Charred Steel/Lightning Silver/Black Hole con cerchicromati a contrasto Knockout, coperchi e scarichi con finitura cromata brillante.

Red Pepper/Magnetic Grey/Black Hole con cerchi anodizzati a contrasto Knockout.

Mako Shark Fade con anodizzati a contrasto Knockout.

MOTORI AD ALTE PRESTAZIONI – Il motore Milwaukee-Eight 117 è montato in esclusiva sui modelli CVO e vanta una cilindrata di 117 pollici cubici, un albero di trasmissione e una aspirazione ad alte prestazioni, un rapporto di compressione elevato pari 10.2:1 e sviluppa fino a 125 ft. lbs. di coppia. Sui modelli CV0 2019 il motore Milwaukee-Eight 117 è identificato da un dettaglio in colore Blaze Red sui coperchi dei bilancieri.

SISTEMA BOOM! AUDIO – Il nuovo sistema di infotainment Boom!  Box GTS è di serie sui tre nuovi modelli CVO 2019.

Il collegamento wireless con interfaccia Bluetooth proprio del sistema Boom! Box GTS elimina i cavi e fornisce la stessa funzionalità dei sistemi via cavo aumentando la qualità del suono. I sistemi di cuffie/microfono hanno un raggio di funzionamento di un miglio e possono comunicare con altri otto sistemi compatibili. Il modello CVO Limited è fornito con due sistemi di cuffie/microfono wireless; i modelli CVO Street Glide e CVO Road Glide hanno invece in dotazione un solo sistema di cuffie/microfono.

Il dispositivo di controllo della pressione delle gomme mostra la pressione di entrambi gli penumatici sullo schermo del sistema Boom! Box e manda un segnale di allerta per invitare il rider a fare un controllo nel caso in cui la pressione risulti bassa, oppure in caso di perdita della pressione a seguito di una foratura.

CVO Street Glide: sei altoparlanti amplificati Boom! Stage II (accoppiati nella carenatura, nei comparti inferiori e nei coperchi delle borse laterali) con 150 watt per canale garantiti da tre amplificatori separati da 300 watt per un totale di 900 watt di potenza – il sistema audio di serie più esorbitante realizzato da Harley-Davidson, studiato per avvolgere chi è a bordo della moto con un suono pieno e ben definito.

CVO Limited: quattro altoparlanti Boom! Stage I (accoppiati nella carenatura e nel Tour-Pak) pilotati da un amplificatore da 75 watt per canale.

CVO Road Glide: quattro altoparlanti amplificati Boom! Stage II (accoppiati nella carenatura e nei coperchi delle borse laterali) con 150 watt per canale garantiti da due amplificatori separati da 300 watt per un totale di 600 watt di potenza.

COLORAZIONI E FINITURE – I modelli Harley-Davidson CVO presentano colorazioni e grafiche esclusive. Solitamente i modelli CVO introducono inoltre nuove finiture e trattamenti in alternativa alle tradizionali cromature.

La verniciatura CVO Fade Paint (a dissolvenza) è un trattamento estremamente complesso. Sviluppato in esclusiva per Harley-Davidson, l’effetto della vernice a dissolvenza va da una sfumatura più leggera a una più intensa man mano che si va verso l’alto ed è attentamente studiata per ogni parte della carrozzeria al fine di creare l’impressione che la moto sia illuminata dal basso. La realizzazione di questo trattamento richiede una robotica sapientemente programmata e l’applicazione di diversi strati di vernice.

Black Onyx è una finitura presente sullo scarico delle realizzazioni in stile più dark offerte sui modelli CVO Road Glide e Street Glide. Questo trattamento a “deposito di vapore fisico” viene applicato sopra la cromatura e fu inizialmente sviluppato per scopi militari e per applicazioni nella fabbricazione dei gioielli. È molto resistente ma al tempo stesso così sottile da lasciare trasparire il cromo sottostante in condizioni di luce intensa.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Nazionale femminile, domani Italia-Israele

Il diesse Fabio Mechini: “I tifosi ci stiano vicino e corrano ad abbonarsi per vedere lo spettacolo della Superlega”