in

A1 F – Stagione 2018/19 al via per il Famila Wuber Schio: ranghi ridotti in attesa delle Nazionali e WNBA

A1 F - Stagione 2018/19 al via per il Famila Wuber Schio: ranghi ridotti in attesa delle Nazionali e WNBA

 inizia ufficialmente la nuova stagione per il Famila Wuber Schio. Quest’anno la partenza sarà notevolmente scaglionata causa impegni delle nazionali azzurre (5 convocate), di Lavender in WNBA e di Gruda con la nazionale francese ( 38 punti in 2 partite contro l’Italia) che non consentono alle orange di essere a ranghi completi.
Ai nastri di partenza ci saranno Micovic, Fassina, la giovane italo argentina Chagas e le atlete U18 Viviani, Battilotti e Pierini.
Il 28 agosto si aggregheranno Gemelos e Lisec il cui recupero dopo l’infortunio al tendine di Achille è quasi completo.
Il 31 agosto le 5 Nazionali faranno ritorno a Schio ed il gruppo sarà quasi al completo
“Inizio un pò complesso – afferma il dg Paolo De Angelis – dopo un’estate caratterizzata da tanti stravolgimenti e con l’ultima novità della gravidanza di Yacoubou, ripartiamo con una situazione altrettanto nuova per noi; soltanto 3 ragazze della prima squadra presenti al raduno e arrivi scaglionati. Questo non faciliterà il lavoro del nostro coach che avrà bisogno di tempo per amalgamare una squadra con 10 giocatrici nuove su 12. Ma noi siamo Schio e dobbiamo affrontare le difficoltà con energia e positività; lo scudetto sul petto comporta notevoli responsabilità e supereremo anche questa. Siamo tutti eccitati al pensiero di iniziare la stagione con tante nuove giocatrici e il gruppo dovrà pian piano conoscersi e consolidarsi”
Aggiunge il giemme orange: “Tutti (atlete, staff, dirigenti, tifosi) abbiamo l’obiettivo di tirare fuori dalle ragazze il 100% e a questo proposito ho già potuto constatare la grande disponibilità e professionalità sia delle italiane che delle straniere con le quali siamo in continuo contatto. Questo è un Famila 4.0 proiettato al futuro, vista la giovane età di tante giocatrici, ma molto concentrato anche sul presente. Speriamo che i tifosi abbiano la possibilità di vedere un basket spettacolare e…..vincente”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

Lega A – Grande entusiasmo per il primo allenamento della OriOra al PalaCarrara

A1 F – È tempo di raduno, la Elcos Broni al lavoro