Bleacher Report ha pubblicato due articoli che stanno facendo discutere l’America. In uno si chiede quali saranno i cinque giocatori più attesi nella prossima stagione a una conferma di prestazioni: ci troviamo dentro nel primo, per motivi diversi, DeMarcus Cousins, Josh Jackson, Zach LaVine, Kawhi Leonard e … Jayson Tatum. Il secondo spiega che l’ala dei Celtics ha un talento pazzesco ma che il ritorno sul parquet di Kyrie Irving e Gordon Hayward non gli permetteranno di brillare tanto quanto negli ultimi playoff.
“L’ho visto, ma che sia buono o cattivo nei miei confronti, gli articoli non mi infastidiscono”, ha detto Tatum a ESPN. “Ognuno ha il diritto di avere la propria opinione. Il mio lavoro è giocare a basket. Il loro compito è scrivere articoli. Mi concentro sul mio lavoro.” Giunto terzo nella classifica del ROY, Tatum si è preparato al secondo anno di NBA allenandosi nientemeno che con Kobe Bryant… “Mi ha mostrato alcuni movimenti, soprattutto in post. Ma è stato importante parlare con lui, facendogli tante domande e cercando di capire come pensa al basket, e cosa ha fatto per avere successo “
Infine, c’è la questione del fisico. Per sopravvivere nella NBA, devi prendere muscoli. Ma non troppo … “Questo è probabilmente il punto più importante. Sono ancora giovane ed è difficile prendere solo qualche chilo di troppo. Ma sono chiaramente più muscoloso. Volevo solo essere bravo fisicamente mentre continuavo a diventare più forte.”