in

Domenica alle ore 16:00 il Viridex Sabaudia ancora in casa con Modica

SABAUDIA – Il Viridex Sabaudia torna in campo per la seconda partita consecutiva in casa. Nel match valido per la sesta giornata del campionato di pallavolo maschile di serie A3 i pontini riceveranno la visita dell’Avimecc Modica, in una sfida che pesa sia per la classifica sia per la continuità di un percorso fin qui molto positivo. La squadra del direttore sportivo Paolo Torre arriva da due vittorie consecutive, entrambe ricche di carattere, ed entrambe al quinto set (contro Gioia del Colle e Reggio Calabria) che hanno consolidato un gruppo che è stabilmente nelle zone alte del girone Blu. Con nove punti in cinque giornate, il Sabaudia è oggi la quarta forza del campionato, incollata al gruppo di testa guidato dal Castellana Grotte.

«Arriviamo a questa partita nel migliore dei modi perché le ultime due vittorie ci hanno dato fiducia in noi stessi e nel gioco che stiamo esprimendo – chiarisce Andrea Nasari schiacciatore del Viridex Sabaudia – Sarà una gara tosta perché questo è un campionato complicato, ogni partita è da giocare al massimo perché il livello è alto. Modica cercherà di rifarsi, quindi dovremo farci trovare pronti. Abbiamo il vantaggio di essere ancora in casa e vogliamo mostrare il nostro potenziale. C’è sempre da migliorare: dovremo essere bravi a gestire i blackout che ogni tanto capitano, trovando più continuità. Ai tifosi dico di venire a sostenerci al Pala Vitaletti perché il loro calore è sempre importante per noi».

Nonostante la classifica, quella con il Modica non sarà una gara semplice: i siciliani arrivano da tre sconfitte di fila (l’ultima rimediata in casa) e, con appena quattro punti in classifica, hanno bisogno di dare una svolta al loro avvio di stagione, questo è un fattore che li renderà un avversario particolarmente insidioso, a maggior ragione alla luce dei precedenti che parlano chiaro viste le tre vittorie dei siciliani contro una del Sabaudia finora.

Il quadro del girone Blu conferma l’equilibrio di questa stagione: Castellana Grotte guida con 14 punti, Campobasso e Reggio Calabria inseguono a 11, poi il Sabaudia a quota 9 insieme a Lecce. Modica è nel gruppo a 4 punti (con Terni e Napoli), ma il valore della rosa resta elevato e la classifica corta può cambiare rapidamente.

Per il Viridex sarà una partita importante anche sul piano individuale: Samuel Onwuelo è a 18 punti dal traguardo dei 2.500 in carriera in Regular Season, altro tassello di una stagione in cui l’opposto sta risultando centrale nelle dinamiche offensive pontine. La partita, che verrà arbitrata da Matteo Selmi e Dalila Viterbo, verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma YouTube della Lega Pallavolo serie A. La biglietteria al Pala Vitaletti di Sabaudia, domenica, aprirà dalle ore 14:00 fino a inizio partita: il biglietto intero costa 10 euro, quello ridotto (dai 6 ai 16 anni) 5 euro.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

I rinoceronti volano in Sardegna: ad attenderli c’è il Cus Cagliari

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.