Passa per il secondo derby pugliese uno dei momenti cruciali della stagione della Bcc Tecbus Castellana Grotte. Dopo le cinque vittorie consecutive nelle prime cinque giornate del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo maschile, infatti, la formazione gialloblù allenata da Giuseppe Barbone ospita la Green Volley Galatone al Pala Grotte: prima battuta domenica 30 novembre 2025 alle ore 18.
Da una parte confermare lo straordinario inizio di stagione e difendere l’imbattibilità interna, dall’altra rintuzzare l’assalto degli ospiti, compagine che attualmente è sesta in classifica con 6 punti ma che proprio nell’ultimo turno ha sconfitto in casa per 3-0 l’altra barese del Girone Blu, il Gioia del Colle, e continuare a far crescere un entusiasmo che ha portato il club a riaprire la campagna abbonamenti per le restanti sette partite interne.
A commentare il momento della Bcc Tecbus Castellana Grotte, uno dei volti nuovi del roster gialloblù, il centrale classe 2000 Lorenzo Pasquali: “Stiamo vivendo un ottimo momento frutto del lavoro intenso che stiamo facendo in settimana. Il campionato è ancora lungo e quindi la classifica non dobbiamo neanche guardarla. La nostra concentrazione deve essere focalizzata solo sul gioco. Domenica affronteremo il Galatone, si tratta di una formazione ben costruita che scenderà in campo carica di grinta. Già domenica scorsa hanno dimostrato di essere un ottimo gruppo. Dal nostro canto – ha commentato il centrale ascolano, lo scorso anno ad Ortona – oltre a tenere alta l’attenzione abbiamo il ritrovato tifo che può essere davvero un fattore determinante. A Castellana Grotte c’è davvero un ambiente perfetto per giocare con serenità ed in più l’entusiasmo di questo progetto incentrato sul volley giovanile fa davvero la differenza”.
Sfida inedita per la serie A tra New Mater e Galatone che, invece, si sono già incontrate durante la preseason 2025. L’ex di giornata è il palleggiatore argentino Martin Alberto Kindgard, oggi a Galatone, per qualche mese nel 2012 a Castellana Grotte in Superlega.
Sarà la coppia arbitrale composta da Luigi Pasciari di Nola e Sara Galiuti di Taranto a dirigere l’incontro.
Possibile acquistare i biglietti di ingresso alla partita presso la biglietteria del Pala Grotte la domenica pomeriggio a partire dalle ore 16,30 oppure online sulla piattaforma CiaoTickets.
Ulteriori informazioni sui canali social di New Mater Volley.

