in

Davide Esposito presenta la gara contro San Giustino

Un altro match di alta classifica per la Negrini CTE Acqui Terme che saranno di scena in Umbria in casa dell’ErmGroup San Giustino, diretta inseguitrice in classifica, due punti sotto. Seconda contro. Una sfida, quindi, molto delicata.

A introdurre questa partita è il centrale Davide Esposito. Per “Espo” questa è la terza stagione consecutiva in maglia Negrini CTE, unico giocatore nel roster che ha vissuto interamente il percorso acquese in serie A3, lasso di tempo in cui ha visto la squadra evolvere e cambiare. Nonostante i cambiamenti, il centrale osserva un trend positivo: «Quest’anno stiamo molto bene. Abbiamo iniziato bene l’approccio con le partite. Abbiamo comunque fatto degli ottimi risultati anche nelle stagioni passate, e sicuramente ci sono stati dei cambiamenti. Adesso, quest’anno stiamo lavorando per affrontare questo campionato».

La squadra attuale si distingue per un mix di giocatori esperti e giovani promettenti, un equilibrio che sta dando i suoi frutti. «Ci stiamo allenando tutti bene. I giovani quando sono entrati, ad esempio Sarasino e Carpita domenica scorsa hanno fatto delle ottime prestazioni».

Proprio domenica scorsa la vittoria per 3-1 contro Gabbiano Farmamed Mantova che ha rappresentato un banco di prova significativo per il gruppo acquese: «Peccato per il primo set, che comunque eravamo riusciti a raggiungerli – commenta Esposito – però comunque poi siamo partiti bene gli altri set. Ha funzionato anche bene il muro-difesa, la nostra battuta, e quindi poi siamo riusciti a vincere».

Prova superata a pieni voti con la quarta vittoria consecutiva che gli valsero il secondo posto in classifica con 11 punti, con una partita in meno rispetto alla capolista Reggio Emilia, a quota 13. 

Il poker di quattro vittorie consecutive, intervallate da un turno di riposo nella terza giornata, lancia la Negrini CTE, unica squadra fino ad ora imbattuta del girone, verso una trasferta molto impegnativa: la sfida contro l’ErmGroup Altotevere San Giustino. Gli avversari, dopo due sconfitte iniziali con Belluno e Reggio Emilia, hanno inanellato tre successi consecutivi per 3-0 con Sarroch, Cagliari e Mirandola, dimostrando un eccellente stato di forma.

La gara assume un’importanza cruciale anche in chiave classifica, dato che San Giustino si trova a sole due lunghezze di distanza dalla formazione acquese. Una vittoria permetterebbe di allungare, mentre una sconfitta riaprirebbe in alto.

«Loro sono un’ottima squadra, poi sicuramente vorranno far valere il fattore campo. Bisognerà andare giù con la giusta mentalità per, per riuscire a fare un buon risultato. Dobbiamo continuare sulla strada che abbiamo intrapreso»,

L’appuntamento è Domenica 23 novembre al Palazzetto dello sport di San Giustino (PG) alle ore 18.

Intervista completa sul canale YouTube della Pallavolo La Bollente


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

“2GETHER”… per due? Ci sarà un ‘doppio bis’ al Forum nella prossima stagione?

Belgio in Coppa Davis: chi sono gli avversari dell’Italia in semifinale