in

Alla ricerca del “non c’è due senza tre”: Macerata di scena a Pineto

La terza giornata di andata della Serie A2 Credem Banca alza il sipario su una sfida che è ormai una classica del campionato, una sfida dal sapore di derby che riflette tutte le ambizioni di due realtà che stanno davvero sorprendendo in questo inizio di stagione. È tempo di una nuova trasferta per i biancorossi, pronti a calcare uno dei parquet più caldi d’Italia: l’appuntamento è per domenica 2 novembre (ore 16) al PalaVolley S.Maria contro l’Abba Pineto.

Tornare con dei punti dall’Abruzzo non è mai cosa facile, anche la storia lo conferma. Nelle ultime tre partite giocate in trasferta contro Pineto, i maceratesi non sono mai riusciti ad aggiudicarsi neanche due set: una statistica che si inserisce nel bilancio totale che vede cinque vittorie pinetesi e due biancorosse nei sette precedenti. Uno stimolo in più per i ragazzi di coach Giannini che, forti dell’ottimo inizio di stagione, si preparano per un’altra battaglia di alta classifica.

Gli avversari

Non ha bisogno di presentazioni l’Abba Pineto, sia per il suo status che per aver già incontrato la Banca Macerata Fisiomed nella preseason. Sono stati proprio i biancoblù a trionfare nel memorial Furiassi-Valenti, giocato meno di un mese fa a Macerata. I padroni di casa si presentano alla sfida da leader in classifica, 6 punti su 6 e nessun set perso. Da sempre improntati sulla difesa e sul carattere, i pinetesi hanno mostrato un gioco spumeggiante che dovrà essere attentamente maneggiato dai biancorossi. La regia è rimasta in mano all’idolo di casa Catone, molto abile ad “armare” le sue bocche di fuoco quali Allik, Krauchuk e Di Silvestre. Fari puntati anche sulla coppia esperta TrilliniZamagni al centro e sulla solidità del libero Marazzini.

Casa biancorossa

Le vittorie aiutano e aggiudicarsi autentiche battaglie come le ultime due può solo che far bene all’umore dei maceratesi che sono già tornati in palestra per prepararsi al prossimo e complesso big match. La fiducia e la consapevolezza dei propri mezzi saranno due qualità da sfruttare al massimo per portare sul parquet abruzzese una prestazione per continuare a sognare. La partenza è stata ottima, ma si sa, confermarsi è ancora più difficile.

Ne è ben consapevole anche l’esperto regista Pedron, che ha spiegato così il momento biancorosso: “Come inizio campionato non ci possiamo assolutamente lamentare per quanto riguarda i risultati. Sono sicuramente due vittorie che fanno bene al morale sia della squadra che dei nostri tifosi, due tiebreak in cui abbiamo dimostrato che, nonostante le difficoltà, abbiamo sempre mantenuto lucidità e voglia di combattere.

Domenica a Pineto sarà una altra battaglia in cui dovremmo essere bravi ad alzare ulteriormente il nostro livello di gioco. Loro sono una squadra molto completa che esprime un ottima pallavolo in tutti i fondamentali. Sappiamo che sarà difficile ma noi ci proveremo in tutti i modi”.

Gli arbitri dell’incontro saranno Michele Marconi e Marco Pernpruner. Per i tifosi, la partita sarà visibile, previa registrazione gratuita, sulla piattaforma di Dazn Italia: il collegamento sarà live da questo link da Pineto a partire dalle ore 16. Forza Macerata!


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Modena Volley verso il big match con Perugia: parla Tizi-Oualou

È tempo di derby: la Vero Volley Monza sfida Milano all’Allianz Cloud