in

Campionato al via: lunedì trasferta a Sorrento per la Consoli

La dodicesima stagione in serie A comincia fuori casa contro la neopromossa formazione campana di Stefano Patriarca che attende i tucani nel suo fortino, lo scorso anno vera arma in più per i mattatori della A3, capaci di siglare uno storico triplete. Novità dell’ultim’ora da Legavolley che passa a DAZN per le dirette streaming gratuite della A2! La prima giornata sarà trasmessa sul canale YouTube dalle 19.30

Brescia, 18 ottobre 2025 – La Consoli Sferc Centrale del Latte inizia in posticipo e fuori casa il suo nuovo percorso in serie A, che la vede protagonista per la dodicesima volta e che si prospetta ricco di novità e foriero di motivate ambizioni.

Il 6+1 che lunedì alle 19.30 sarà in campo a Sorrento è parecchio rinnovato e c’è molta attesa rispetto al tipo di gioco che saprà esprimere in queste prime uscite, ancora necessarie per trovare sintonie e mettere a punto gli automatismi necessari a farsi valere in una categoria cadetta sempre più competitiva.

A differenza dei padroni di casa, che invece giocano assieme da tempo e che arrivano da un campionato di vertice: Romeo Sorrento ha infatti conquistato la sua prima A2 vincendo i Play-off, la Coppa Italia e la Supercoppa della A3 sotto la guida di Stefano Patriarca, centralone ex Brescia intenzionato ad allungare ancora la sua carriera insieme al compagno di reparto Fortes ai tanti compagni coi quali hanno sbaragliato la scorsa annata. Sulla diagonale principale sono rimasti il regista Tulone e l’opposto bresciano figlio d’arte Baldi, a banda ci sono Pol con gli innesti Malavasi – ex Cuneo come l’altro opposto Brignach – e Parraguirre, cileno e assoluta novità per l’Italia. Al centro arriva anche l’argento mondiale Petkov, mentre il libero resta Russo, in tandem con la bandiera locale Pontecorvo. A disposizione di coach Esposito ci sono anche gli schiacciatori Gargiulo e Iurisci e il palleggiatore Ferrato.

Tante le combinazioni possibili per Brescia, ma la più probabile sarà quella che prevede Mancini in regia incrociato a Lucconi, Cominetti e Cavuto a banda, Tondo e Berger al centro con Totò Rossini libero. Proprio lui rilascia la prima dichiarazione pre-gara: “Sorrento è una squadra in fiducia che ha molti stimoli: per loro sarà una prima assoluta in questa categoria, hanno fatto una grande rincorsa per avere il palazzetto agibile per la prima in casa e lo scorso anno quelle mura sono state un fortino. Ci aspettiamo di trovare una piazza caldissima, come sanno esserlo certe realtà che lavorano con tanta passione. Incontriamo un sestetto con buone individualità, che sbaglia poco e viene da una lunga serie di vittorie; dalla sua ha anche che il sestetto per la maggior parte già si conosce, rispetto a noi. Lunedì avranno davanti un grande palcoscenico e troveranno anche una grande avversaria… Vorranno iniziare bene, facendosi valere. Sarà un bello spettacolo!”

Fischio di inizio al PalAtigliana lunedì alle 19.30. Arbitri: Sumeraro Fabio e Pazzaglini Marco.

Live streaming sul canale YouTube di DAZN a questo link: https://www.youtube.com/live/ryN1Nv21YlQ e dal prossimo match direttamente sulla piattaforma, previa registrazione gratuita.

Domenica 19 ottobre 2025, ore 17.30
Tinet Prata di Pordenone – Rinascita Lagonegro (Diretta YouTube DAZN Italia )
Campi Reali Cantù – Virtus Aversa (Diretta YouTube DAZN Italia )

Domenica 19 ottobre 2025, ore 18.00
Essence Hotels Fano – Prisma La Cascina Taranto (Diretta YouTube DAZN Italia )
Abba Pineto – Emma Villas Codyeco Lupi Siena (Diretta YouTube DAZN Italia )
Consar Ravenna – Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro (Diretta YouTube DAZN Italia )

Lunedì 20 ottobre 2025, ore 19.30
Romeo Sorrento – Gruppo Consoli Sferc Brescia (Diretta YouTube DAZN Italia )

Lunedì 20 ottobre 2025, ore 20.30
Sviluppo Sud Catania – Banca Macerata Fisiomed MC (Diretta YouTube DAZN Italia )


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Bezzecchi è la luce Aprilia. La Ducati finisce al buio

MotoGp, Aprilia show: Fernandez vince in Australia, ancora disastro per Bagnaia