in

Balaso: “La Lube deve partire con la mentalità della scorsa annata!”

Il miglior libero del mondo, reduce dal successo iridato nelle Filippine con la Nazionale Italiana e premiato nel dream team della kermesse, si prepara per un’altra stagione in trincea come capitano della Cucine Lube Civitanova. Fabio Balaso è consapevole delle difficoltà che attendono i vicecampioni d’Italia, al completo da pochi giorni, ma ha fiducia nel gruppo e nel lavoro programmato dallo staff tecnico in vista della Regular Season.

Lunedì, alle 20.30, si farà sul serio all’Eurosuole Forum con il derby delle Marche contro la Yuasa Battery Grottazzolina dei tanti ex biancorossi. L’ultima avversaria della scorsa stagione regolare tratteggia un ponte ideale con la nuova annata. Stessa avversaria per i cucinieri davanti ai Predators.

Fabio Balaso (libero Cucine Lube Civitanova): “Lunedì si apriranno le danze con un nuovo campionato molto impegnativo e divertente. Noi reduci dalle Filippine ci siamo portati dietro un po’ di stanchezza, ma abbiamo lavorato per recuperare la forma e correggere le imperfezioni. L’obiettivo è farci trovare subito pronti. Come ci ha detto il coach, dobbiamo riprendere con lo stesso mix di intensità, voglia e fame della scorsa annata. Ci sono degli aspetti da migliorare, ma vogliamo dire la nostra, a iniziare dal derby contro Grottazzolina! Il nuovo modulo? Abbiamo avuto poco tempo per stare tutti insieme e affinare la tattica, penso sia necessario un periodo fisiologico di assestamento, dovremo lavorare sodo anche su questo fronte per arriva preparati alle sfide più importanti del nostro percorso!”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Modena Volley, si avvicina il debutto: le parole di Gabana e Anzani

Yuasa Battery, l’attesa del presidente Romiti