Piacenza, 21 settembre 2025 – Un successo che proietta la Nazionale azzurra ai Quarti di Finale: continua il sogno mondiale per il centrale Gianluca Galassi e il libero Domenico Pace, giocatori di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, protagonisti con la Nazionale azzurra maschile ai Campionati del Mondo in corso di svolgimento nelle Filippine.
Superando l’Argentina per 3-0 (25-23, 25-20, 25-22) negli Ottavi di Finale, gli azzurri hanno staccato il pass per i Quarti di Finale e mercoledì 24 settembre scenderanno in campo contro la vincente tra Belgio e Finlandia.
Con Gianluca Galassi e Domenico Pace prosegue l’avventura ai Mondiali anche un altro biancorosso: Efe Mandiraci con la Turchia ha superato negli Ottavi di Finale i Paesi Bassi per 3-0 (27-29, 25-23, 25-16, 25-19) e mercoledì 24 settembre affronterà la Polonia.
La lista dei 14 azzurri
Palleggiatori: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli
Centrali: Gianluca Galassi, Simone Anzani, Giovanni Gargiulo, Roberto Russo
Schiacciatori: Mattia Bottolo, Alessandro Michieletto, Luca Porro, Francesco Sani
Opposti: Kamil Rychlicki, Yuri Romanò
Liberi: Fabio Balaso, Domenico Pace
Lo staff è composto da Ferdinando De Giorgi (Commissario Tecnico), Massimo Caponeri (2° Allenatore), Marco Meoni (Assistente Allenatore), Nicola Giolito (Preparatore Atletico), Marco Penza (Medico), Franceco Alfatti e Fabio Rossin (Fisioterapisti), Ivan Contrario (Scoutman), Giacomo Giretto (Team Manager), Giuliano Bergamaschi (Pedagogista).