A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley si appresta ad affrontare il primo test stagionale. Da venerdì 12 a domenica 14 settembre le Wolves saranno impegnate nel II Torneo Internazionale Isla de Gran Canaria, dove affronteranno le portoghesi dell’FC Porto, le tedesche del Rote Raben e le campionesse spagnole in carica dell’Heidelberg Volkswagen. Quest’ultima sfida sarà il remake della finale della WEVZA Cup conquistata dalle giallorosse lo scorso anno.
Era il 22 settembre 2024, infatti, quando al Palazzetto dello Sport la squadra allenata da coach Cuccarini alzò il primo trofeo europeo della storia, sconfiggendo 3-1 la compagine canaria e dando il via alla cavalcata trionfale che si concluse con la vittoria della CEV Challenge Cup 2025.
La sfortunata retrocessione non ha spento l’entusiasmo del Club capitolino, che durante l’estate ha allestito un roster ambizioso. Nella terza settimana di preparazione le Wolves hanno aumentato i giri del motore, iniziando a strutturare i vari sistemi di gioco con le prime sessioni di salto sia a muro che in fase di attacco. Le ragazze, inoltre, hanno iniziato a fare squadra e a conoscersi sempre di più, accogliendo nella Capitale le uniche due giocatrici che non si erano ancora unite al gruppo a causa dei rispettivi impegni internazionali: la montenegrina Perovic e l’azzurrina Bosso.
Barbara Rossi (Direttrice Sportiva Roma Volley): .
(fonte: Roma Volley Club)