World Championship 2025
La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria
Dopo la buona prestazione alle Finals di VNL, conclusasi con l’argento, la Nazionale Italiana si prepara per l’esordio alla FIVB Men’s World Championship 2025, i Campionati del Mondo che si disputeranno dal 12 al 28 settembre a Manila, nelle Filippine.
Gli Azzurri di Ferdinando De Giorgi, campioni in carica dopo il successo del 2022, esordiranno nella rassegna iridata sfidando domenica alle 15.30 l’Algeria, nel match che darà il via al torneo per la Nazionale Italiana, giunto quest’anno alla 21a edizione.
Nella Pool F, quella dell’Italia, inserite anche Belgio (sfida in programma martedì 16 settembre, alle 15.30) e Ucraina (confronto fissato per giovedì 18 settembre, sempre alle 15.30). Ad avanzare agli Ottavi di Finale saranno le migliori due squadre per ogni raggruppamento.
Di seguito il calendario degli Azzurri nella Fase a Gironi.
Men’s World Championship, Manila (Filippine)
Domenica 14 settembre
Ore 15.30: Italia – Algeria
Martedì 16 settembre
Ore 15.30: Italia – Belgio
Giovedì 18 settembre
Ore 15.30: Italia – Ucraina
I Campionati del Mondo 2025 in TV e streaming
I match degli azzurri ai Campionati del Mondo saranno visibili in diretta su DAZN e sulla piattaforma streaming VBTV che trasmetterà tutte le partite del torneo.
Link per accesso a VBTV: welcome.volleyballworld.tv. Le partite degli Azzurri e altre gare di interesse saranno trasmesse sui canali RAI.