Prima uscita stagionale della Futura Volley Giovani Busto Arsizio e al comando della squadra biancorossa c’è ancora lei, Sofia Rebora: l’allenamento congiunto disputato al PalaCBL di Costa Volpino ha rappresentato l’occasione perfetta per investire ufficialmente del ruolo di capitano la centrale genovese, al suo terzo anno con la maglia biancorossa.
Più che di un’investitura si è trattato in realtà di una conferma, con Sofia che – grazie al voto unanime delle compagne – ricoprirà anche per questa stagione l’importante ruolo affidatole già lo scorso anno, fondamentale sia in campo che nello spogliatoio. La scelta per il ruolo di vice-capitano è invece ricaduta su Veronica Taborelli. Leadership e carisma non mancano all’opposta arrivata dall’Esperia Cremona, che potrà essere la “spalla” perfetta per Rebora, dando vita ad una coppia di leader di altissimo spessore.
“ – le parole di Sofia Rebora –”.
La giocatrice ex Roma non nasconde la propria soddisfazione. “”.
Dopo quasi un mese di lavoro, iniziano a delinearsi i tratti caratterizzanti del gruppo bustocco, che Rebora riassume così: “ (Veronica Taborelli, ndr) ”.
A darle man forte nel ruolo di vice-capitano, come detto, ci sarà Veronica Taborelli: “ – spiega l’opposta varesina –”.