in

Svelato il programma del raduno pre-campionato 2025/2026

Per il sesto anno consecutivo la Conad Reggio Emilia terrà la sua prima settimana di preparazione atletica a Castelnovo Ne’ Monti, un’occasione per promuovere il territorio con eventi sportivi e non solo, vivendo la montagna da co protagonisti per una settimana intera, quella dal 18 al 23 agosto.

PROGRAMMA DELLE ATTIVITÀ COMPLETO

Soggiorno: La squadra e lo staff alloggeranno presso l’Albergo Aquila Nera di Felina.

Attività di preparazione atletica della squadra

In tutte le mattinate del raduno la squadra sarà impegnata in attività di preparazione atletica agli ordini dello staff tecnico del Club. Le attività si svolgeranno presso la palestra e la piscina del Wellness Village Onda della Pietra. Ossigenazione in pineta.
In caso di necessità di spazi indoor, la squadra si potrebbe allenare presso la Palestra Comunale di Felina, gestita da Polisportiva Quadrifoglio.

Calendario attività extra-sportive / marketing territoriale

Le attività promozionali sport / turismo / promozione del territorio e contatto con tifosi e cittadini saranno previste pomeriggio / sera nelle varie giornate del soggiorno.

Lunedi 18 Agosto

  • ARRIVO E SISTEMAZIONE IN ALBERGO – Felina
    Squadra e staff arriveranno a Felina nel pomeriggio dopo aver partecipato in tarda mattina al consueto aperitivo di benvenuto al Conad Le Querce di Reggio Emilia.
  • SERATA AL BOCCIODROMO – Felina

In serata giocatori, tecnici e staff della squadra saranno ospiti al Bocciodromo di Felina dove in compagnia dei soci-giocatori della locale bocciofila si disputerà l’ormai tradizionale torneo di bocce del raduno del Volley Tricolore. Quello con le bocce è diventato un appuntamento fisso nel calendario di attività del raduno.

Martedì 19 Agosto

  • ALLENAMENTO PESI – Castelnovo ne’ Monti
    Ore 9.00 – 12.00 Allenamento presso area fitness e corpo libero Wellness Village Onda della Pietra.
  • PIETRA DI BISMANTOVA E CENTRO LAUDATO SI – Castelnovo ne’ Monti
    Ore 16.00 visita al Centro Laudato SI ed all’Eremo con le guide del Gruppo Storico Melograno. A seguire è prevista la tradizionale e beneaugurante camminata alla sommità della Pietra di Bismantova con le guide del CAI Bismantova.
  • FURNASON BIKE PARK – Felina

In serata la squadra e lo staff saranno ospiti del Furnason Bike Park di Felina dove è stato recentemente inaugurato un nuovo campo da Beach Volley. I giocatori assisteranno alle partite in corso e saranno disponibili al dialogo con i tifosi e con i frequentatori del Parco realizzato e gestito dalla Associazione Riviviamo felina.

Mercoledì 20 Agosto

  • ALLENAMENTO PESI – Castelnovo ne’ Monti
    Ore 9.00 – 12.00 Allenamento presso area fitness e corpo libero Wellness Village Onda della Pietra.
  • SALAME DI FELINA E LATTERIA SOCIALE DEL FORNACIONE – Felina

Nel pomeriggio la squadra farà una passeggiata al Salame di Felina e poi sarà ospite della Latteria Sociale del Fornacione per la consueta immersione nell’eccellenza del Parmigiano Reggiano di Montagna. Ad accompagnare giocatori e staff per una visita guidata nei luoghi di produzione e stagionatura del formaggio saranno il presidente Giuseppe Sironi ed il casaro Michele Francia. A seguire è prevista la degustazione del prodotto.

  • SERATA KARAOKE – Felina
    Presso il giardino dell’Aquila Nera. Serata in musica e canto aperta alla partecipazione della cittadinanza e dei turisti.

Giovedì 21 Agosto

  • ALLENAMENTO PESI – Castelnovo ne’ Monti
    Ore 9.00 – 12.00 Allenamento presso area fitness e corpo libero Wellness Village Onda della Pietra.
  • VISITA ALLA PESCHIERA DEL MULINO DI GARFAGNO – Villa Minozzo

Nel pomeriggio giocatori e staff del Conad Volley Tricolore saranno ospiti presso la Peschiera del Mulino, luogo di allevamento delle trote iridee. La peschiera, gestita dalla biologa marina Valeria Politi e dall’ittiologo Maurizio Penserini è un esempio di sostenibilità dell’allevamento e del territorio, ma anche luogo di agriturismo e di ritrovo per famiglie e turisti per assaggiare le trote, per vivere l’Appennino Reggiano e per partire in mountain bike o a piedi alla scoperta del territorio.

  • SERATA LATINO AMERICANA ALL’ONDA DELLA PIETRA – Castelnovo ne’ Monti

Per squadra e staff, il dopo-cena di giovedì sarà l’occasione per ritornare all’Onda della Pietra, questa volta non per una seduta di pesi, ma per una divertente e socializzante serata in compagnia. Nel corso dell’estate il wellness village ospita infatti varie serate di animazione e di ballo latino-americano. Sarà l’occasione per conoscere persone, per un cocktail con gli amici e per un ballo a bordo piscina.

Venerdì 22 Agosto

  • ALLENAMENTO PESI – Castelnovo ne’ Monti
    Ore 9.00 – 12.00 Allenamento presso area fitness e corpo libero Wellness Village Onda della Pietra.
  • VISITA ALL’ACETAIA RAZZOLI – Villa Minozzo
    Già in occasione di precedenti raduni a Castelnovo ne’ Monti tutta la squadra è stata invitata da Giuliano Razzoli a visitare l’Acetaia di Razzolo di Villa Minozzo. Nel pomeriggio di venerdì 22 agosto p.v. ad attendere in acetaia i giocatori e lo staff della squadra ci sarà proprio il campione olimpico Giuliano Razzoli, già presidente del Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia.
  • MISS ITALIA IN PIAZZA PERETTI – Castelnovo ne Monti
    Grazie all’organizzazione della Associazione Centro Commerciale Naturale, nella serata di venerdì 22 agosto la centralissima Piazza Peretti sarà teatro di una tappa regionale di Miss Italia. In tale occasione verrà eletta Miss Castrum Bismantuæ 2025. La vincitrice di questa fascia parteciperà alle prefinali nazionali a Numana a settembre. Sarà assegnata anche la fascia di Miss Castelnovo ne’ Monti. Giocatori e staff del Conad Volley Tricolore saranno ospiti della serata e saranno coinvolti nell’evento, proprio come già è successo sullo stesso palco nell’edizione 2023 di Miss Italia a Castelnovo ne’ Monti.

Sabato 23 Agosto

In mattinata ultima seduta di preparazione fisica e atletica presso Wellness. Saluti e termine del raduno presso Albergo Aquila Nera di Felina.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Medaglia di bronzo per Nicola Cianciotta alle Universiadi

Estathé 3×3 Streetbasket Circuit: tredici tornei nell’ultimo weekend prima delle Finals