in

New Mater Volley, Cappadona in Nazionale under 21

La nazionale under 21 maschile di pallavolo pronta ad affrontare il Torneo di Qualificazione agli Europei 2026, da domani, venerdì 11, fino a domenica 13 luglio 2025 al Palasport di Cisterna di Latina. Il tecnico Vincenzo Fanizza ha scelto i 14 giocatori che vestiranno l’azzurro con l’obiettivo di staccare il pass per la rassegna continentale. Tra questi c’è anche il palleggiatore classe 2005 della Bcc Tecbus Castellana Grotte Stefano Cappadona, prodotto dell’Accademia del Volley Giovanile di Puglia della Materdominivolley.it.

“La convocazione di Cappadona con la nazionale U21 – ha commentato il presidente Michele Miccolis – è una ulteriore grande notizia per tutto la famiglia della pallavolo maschile castellanese. Crediamo da sempre nei giovani e ogni convocazione rappresenta un motivo di orgoglio e soddisfazione per un progetto che ha ormai radici profonde. Anche nella prossima stagione quasi metà dell’organico della serie A3 sarà composto da ragazzi cresciuti nel settore giovanile gialloblù”.

Inserita nella pool A, l’Italia affronterà fino a domenica Ucraina, Danimarca e Inghilterra. Il Torneo di Qualificazione metterà in palio l’accesso alla fase finale del Campionato Europeo di categoria. Solo la prima classificata e le due migliori seconde dei vari gironi staccheranno il pass per la rassegna continentale.

Assieme a Cappadona ci sono Tommaso Barotto (Diavoli Rosa), Francesco Bergamasco (Pallavolo Padova), Pietro Bonisoli (Dello Volley), Marco Fedrici (Trentino Volley), Diego Fascio, Lorenzo Magliano, Gioele Adeola Taiwo (Volley Milano), Gabriel Galiano (Pallavolo San Giustino), Luca Loreti (You Energy Volley), Pardo Mati (Modena Volley Punto Zero), Giacomo Selleri (Gabbiano T. Team), Marco Valbusa (Verona Volley) e Manuel Hristov Zlatanov (GS. POR. Robur Costa2030).

L’Italia sarà in campo venerdì 11 con l’Inghilterra, sabato 12 con l’Ucraina e domenica 13 con la Danimarca, sempre alle ore 20,30.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Tour de France: Healy vince la tappa di Vire Normandie, van der Poel in maglia gialla

Wimbledon, i risultati di oggi: Anisimova in finale, eliminata Sabalenka