in

Cuneo accoglie la schiacciatrice statunitense Erika Pritchard: “Emozionata di vedere cosa l’Italia può offrirmi”

Dopo conferme e volti nuovi, il roster di Cuneo Granda Volley va delineandosi per l’avvio del prossimo campionato di Serie A1. Infatti la società è lieta di annunciare l’arrivo in biancorosso di Erika Pritchard, schiacciatrice statunitense classe 1999.

Erika è una giocatrice dalla grande versatilità, in grado di esprimersi al meglio sia in posto 4 che in posto 2. La classe ‘99 ha seguito il classico percorso universitario negli States, crescendo dal 2017 al 2021 tra le fila della University of Maryland. Qui è diventata la miglior realizzatrice all-time del suo college, venendo nominata nel First Team All-Big Ten (2018) e nella USA Volleyball Collegiate National Team (2020).

Dopodiché, nell’ultimo anno universitario, si è divisa tra Penn State University e Vandœuvre Nancy Volley in Ligue 1 per la prima esperienza europea. La stagione successiva è passata in Svizzera al Volley Cheseaux, per poi tornare negli States nella Pro Volleyball Federation con Grand Rapids Rise per le annate 2023/24 e 2024/25.

 – ha raccontato un’emozionata Pritchard – 

 – hanno commentato i  Bianco e Manini – 

(fonte: Cuneo Granda Volley)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Mirandola punta sul giovane opposto Alessandro Storchi: “Le aspettative sono alte”

LeBron James senza limiti: tra record e il sogno di giocare con Bryce